Hanno Detto
Locatelli a DAZN: «Centrati gli obiettivi stagionali. La nuova Juve dovrà giocare meglio»
Locatelli a DAZN: «Centrati gli obiettivi stagionali. La nuova Juve dovrà giocare meglio». Il commento del centrocampista
Manuel Locatelli, intervenuto a DAZN, ha parlato così dopo Bologna-Juve.
PARTITA – «Credo che sia meglio parlare della reazione perché il primo tempo è stato inaccettabile. Una finale ti porta via energie, fisiche e mentali, ma non puoi giocare così. Poi ci abbiamo creduto e questo è stato importante. È stata una stagione molto difficile, ma alla fine ci siamo presi la Champions e abbiamo vinto la Coppa Italia».
COPPA ITALIA – «Vincere un trofeo qui è stata quasi una liberazione, alla Juve conta questo, vincere e vincere trofei. Tutti noi abbiamo vissuto quello che c’è stato, sono scelte della società e noi dobbiamo ringraziare l’allenatore che ci ha dato tanto. Dobbiamo anche godere delle vittorie come la Coppa Italia».
VOCI SULL’ALLENATORE – «Se ci hanno condizionato? No non può essere così, ogni giorno su di noi ci sono miliardi di voci. Noi dobbiamo essere tranquilli, avere equilibrio tra di noi e parlare con la società. La Juve o la ami o la odi, gli altri la odiano e chi la ama siamo solo noi juventini».
DA COSA RIPARTIRE – «Credo che bisogna essere oggettivi, bisogna giocare meglio, provare a tenere di più la palla. Credo che per le mie caratteristiche sia meglio tenere di più il possesso, ma non è una critica a nessuno. Quando la palla ce l’hanno gli altri e sono organizzati fai fatica, perché ti arrabbi coi compagni e non va bene. Questo, secondo me, può essere un punto di ripartenza. Ma nelle grandi squadre devi portare a casa il risultato».
IL BOLOGNA DI THIAGO MOTTA – «Da tifoso del calcio guardo tante partite, bisogna fare solo i complimenti al Bologna. Va ricordato anche Mihajlovic, le basi penso le abbia messe lui».