News

Locatelli Juve, prestazione DI SPESSORE contro il Cagliari: ecco perché MERITA la Nazionale

Juventus News 24

Pubblicato

su

Locatelli Juve: i numeri, i dati e le statistiche della prestazione del centrocampista contro il Cagliari. Per questo motivo merita la Nazionale

La Juventus, nella sfida casalinga contro il Cagliari, non è riuscita ad andare oltre il risultato di pareggio di 1-1. Al gol su rigore di Dusan Vlahovic ha infatti risposto (sempre su rigore) Marin, infrangendo così un’imbattibilità durata per più di 600 minuti.

Thiago Motta, comunque, nel complesso non può altro che essere felice. La squadra bianconera, infatti, in questo primo mese e mezzo di stagione, ha fatto vedere dei netti miglioramenti, anche sotto il piano individuale. Un esempio lampante è la crescita di Manuel Locatelli che, anche ieri, ha dimostrato tutta la sua importanza.

Locatelli Juve, la mancata convocazione in Nazionale è misteriosa: i suoi dati sono eccellenti

Locatelli ha notevolmente alzato il livello delle sue prestazioni, tanto da diventare un pilastro imprescindibile della Juventus di Thiago Motta. Nella sfida di ieri contro il Cagliari il centrocampista italiano ha svolto una partita solida sia con la palla che senza palla, proprio da metronomo di altissimo livello.

I suoi dati in fase di possesso di questa stagione recitano una precisione di passaggi del 97% nella propria metà campo e dell’89% nella metà campo avversaria, numeri davvero impressionanti.

Heatmap Locatelli
Heatmap Locatelli – Sofascore

In fase difensiva, invece, una media di quattro palloni recuperati a partita e una media dell’88% di contrasti vinti aerei! Insomma, la crescita rispetto allo scorso anno è lampante.

Un episodio, ieri, è da analizzare in particolare. Nella prima frazione di gioco, durante un contropiede del Cagliari, si è trovato in una situazione di 2 contro 1 e ha indotto Piccoli all’errore rimanendo in una posizione di intermezzo tra la linea di passaggio e il possessore del pallone. Insomma, questo Locatelli è un giocatore che non fa solo comodo alla Juventus ma, anche a Spalletti. Il CT della Nazionale, però, ancora inspiegabilmente, ha deciso di non convocarlo nuovamente…

Exit mobile version