News
Locatelli è diventato insostituibile! Giganteggia in Juve Fiorentina e fa ricredere tutti con questi numeri
Locatelli è diventato insostituibile: l’analisi del match del centrocampista in Juve Fiorentina, tutti i numeri
Un giocatore rinato, ritrovato, leader tecnico e caratteriale, onnipresente. Sono tanti gli aggettivi che potrebbe essere associati a Manuel Locatelli per il grande inizio di stagione sotto Thiago Motta. Il nuovo (?) capitano della Juve ha mostrato, ancora una volta, tanti segnali di crescita contro la Fiorentina.
L’ex Sassuolo, proprio come aveva già dimostrato ai tempi dei neroverdi, può giocare a qualsiasi altezza del campo. Attento in fase di costruzione ma pericoloso anche quando si spinge avanti: se fosse entrato quel gol a fine primo tempo… Come riportato da Sofascore, sono quattro i duelli a terra vinti che si aggiungono ai due contrasti aerei, ai tre tackles, a 1 salvataggio e all’intercetto durante una ripartenza dei Viola. L’heat-map della sua prestazione parla da sola.
Ben 92 tocchi (il secondo bianconero del match in questa statistica). Palla a Loca che ha sempre un’idea per verticalizzare o trovare spazi: così ha trovato e chiuso il triangolo con Thuram che si è poi lanciato verso la porta di De Gea, sbloccando il match. 78 i passaggi tentati (68 quelli riusciti), ben tre passaggi chiave e tre passaggi lunghi.
Il faro del centrocampo e, se ci aggiungiamo questo Thuram, per Douglas Luiz e compagni sarà necessario fare gli straordinari per togliere la maglia da titolare a Locatelli.