Fusi a RBN: «Ronaldo ha dimostrato il suo valore per il mondo, Messi no»
L’ex juventino Luca Fusi ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera del derby della Mole e di tanti altri temi
Luca Fusi, ex Juventus e Torino, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera per parlare del derby della Mole, ma non solo. Per l’ex calciatore anche un commento sulla Champions e sul dualismo Messi-Ronaldo.
JUVE E TORINO – «Da una parte c’è la mentalità di voler vincere sempre, dall’altra la fatica di metterci il cuore che è stato il simbolo di tutti i campioni del Toro».
MESSI O RONALDO – «Messi e Ronaldo? Entrambi sono grandi giocatori. Ronaldo ha fatto più esperienza in giro per il mondo e ha dimostrato il suo valore. La differenza sarebbe stata più facile da individuare se Messi avesse giocato anche fuori da altri contesti».
CHAMPIONS – «Dopo il pareggio ad Amsterdam c’erano i presupposti per passare i quarti, anche se l’Ajax si è dimostrata un’ottima squadra. C’era però la speranza, visto anche la gara con l’Atletico Madrid. È rimasto l’amaro in bocca, poteva essere l’anno giusto».
SEGRETO PER VINCERE – «Per vincere servono campioni che siano anche leader. Non basta essere un campione se non sei un leader nello spogliatoio».
ALLEGRI – «Il mister è stato bravo anche in Champions perché è arrivato in fondo in Champions più volte. Bisogna vedere se c’è ancora sintonia tra le due parti. Se c’è stima e fiducia si può andare avanti. Ad Allegri, per ciò che ha fatto, bisogna dire “grazie”».
DIFESA – «Se la Juventus deve andare sul mercato saprà dove guardare perché ha addetti ai lavori molto competenti. A me piace molto Toloi, che potrebbe fare al caso della Juventus. Rugani? Penso che ora sia il momento di puntare su di lui. Deve fare una stagione completa da titolare».