News
Moggi: «Juve-Napoli? Douglas Costa in panchina!» – ESCLUSIVA
Nel corso dell’usuale diretta con il direttore di Juventus News 24 Antonio Paolino, Luciano Moggi dice la sua dopo Crotone-Juve. Le verità dell’ex dirigente verso il Napoli
Ecco le dichiarazioni più succulente rilasciate da Luciano Moggi nella consueta chiacchierata a tu per tu con Antonio Paolino, direttore di Juventus News 24.
JUVENTUS CHIACCHIERATA – «Ha fatto più notizia l’eliminazione della Juve rispetto all’impresa della Roma. Questo perché i tifosi bianconeri sono abituati troppo bene».
CROTONE-JUVE – «È stato fondamentale l’aspetto psicologico. La rimonta del Napoli è stata condizionata dal pareggio subito dalla Juve».
CAMPIONATO – «La Juventus rimane favorita anche se il duello è aperto. Anche se non possiamo parlare di un bel campionato: la terza ha 21 punti di distacco dalla prima».
BUFFON – «Deciderà da solo sul suo futuro, è una persona intelligente e saprà cosa fare».
EMERSON – «Lo mandai via perché non reggeva tre partite di fila. Quando un giocatore non è all’altezza fisicamente deve andarsene».
MERCATO- «Martial è un giocatore che potrebbe essere da Juve ma i bianconeri non lo prenderanno. Emre Can? Non mi sono piaciute le sue dichiarazioni in cui ha detto che preferisce la Liga o la Bundesliga. Se un giocatore non è un campione, anche a parametro zero, bisogna lasciar stare. Morata e Pogba? Non mi piacciono le minestre riscaldate. Bisogna rinforzare il centrocampo agonisticamente».
CAPELLO – «Era stato contattato dalla Nazionale ma lui ha detto “no”».
NICCHI – «Dichiarazioni sulla “nuova Calciopoli”? Ha perso un’occasione per stare zitto. Non c’è nesso tra la questione del voto negato agli arbitri e Calciopoli».
CALCIOPOLI – «Io non ho mai chiesto a un arbitro di farmi vincere una partita. Mentre il presidente dell’Inter con Bertini l’ha fatto».
DYBALA – «Non è un campione assoluto ma non va venduto perché in Italia fa la differenza».
DOUGLAS COSTA – «In Germania faceva solo casino. Alla Juve è stato catechizzato da Allegri».
CHAMPIONS – «Era il momento buono per la Juve. La Roma ora ha ottime possibilità. Hanno il centrocampo agonisticamente più forte d’Italia ma mancano di imprevedibilità».
NAPOLI – «Punti di forza? Koulibaly che torna dalla squalifica. Difensivamente sono una buona squadra. Davanti sono calati rispetto agli anni passati».
FORMAZIONE ANTI NAPOLI – «Douglas Costa non deve partire dall’inizio ma deve essere usato come arma in più a partita in corso. Mettere subito Cuadrado».
JUVE-NAPOLI – «Questa partita si prepara da sola. Quelle di Ferrara e Crotone invece…».
VAR – «Se verrà uniformato all’Europa sarà necessario designare arbitri che conoscano il mezzo tecnologico».
BERNARDESCHI – «È il futuro della Juventus. È bravo nel tirare in porta, tecnico e veloce. Il paragone con Del Piero? Credo sia azzardato».