Calciomercato Juve
Luis Alberto-Juve: Lotito è furioso ma c’è il prezzo! Cosa è successo
Luis Alberto Juve: Lotito è furioso ma c’è il prezzo! Cosa è successo col trequartista spagnolo che potrebbe lasciare i biancocelesti
Lotito è furioso» si legge sulle colonne de Il Messaggero e ad alterare il Presidente è stato l’atteggiamento di Luis Alberto. Lo spagnolo non si è presentato all’appuntamento in Paideia per svolgere le visite mediche prima della partenza per Auronzo, al mancato arrivo la Lazio ha risposto con una diffida che lo intima a presentarsi a Formello, nelle prossime ore o al massimo domani. Sulle colonne del quotidiano, si parla non di una caso ma di una vera e propria rottura: «c’è la minaccia di metterlo fuori rosa a tempo indeterminato». Un danno da scongiurare perchè Luis Alberto è considerato intoccabile da mister Sarri, nonostante i suoi continui capricci inizino ad infastidire anche i compagni. E stavolta non ci sarà neppure il dt Peruzzi a prendere le sue parti.
Il giocatore è in vacanza dal 15 maggio e, come si legge, «da giorni minacciava di volersi prendere le ferie sino al 15 luglio». Forse un modo per lanciare dei segnali e porre nuovamente al centro della discussione la questione stipendio: «si paragona sempre a Milinkovic e Immobile. Se la Lazio chiede 60 milioni per il suo cartellino, secondo lui va ritoccato ancora l’ingaggio in base a quel costo». Ma se le parti non dovessero ricucire lo strappo e Luis Alberto dovesse finire sul mercato, chi potrebbe davvero permetterselo? Le valutazioni di Lotito possono abbassarsi, ma la base d’asta è almeno di 45 milioni: Milan e Juve seguono con attenzione la situazione ma al momento non si muovono; l’Atletico Madrid deve cedere Saul e indiscrezioni spagnole rilanciano il Villareal.