Magnanelli Juve: Allegri si fida più che con Bianco. Grazie a lui ha risanato i rapporti con Vlahovic e Chiesa
Connettiti con noi

News

Magnanelli-Juve: Allegri si fida più che con Bianco. Grazie a lui ha risanato i rapporti con Vlahovic e Chiesa

Pubblicato

su

Magnanelli-Juve: Allegri si fida più che con Bianco. Grazie a lui ha risanato i rapporti con Vlahovic e Chiesa. Il retroscena sul collaboratore di Max

Alla metamorfosi di Allegri sta contribuendo la presenza del nuovo collaboratore tecnico, Magnanelli. Lo scorso anno la società gli impose di integrare nello staff un elemento nuovo e più “moderno” e gli venne suggerito il nome di Bianco, ex difensore del Cagliari allenato proprio da Allegri ma soprattutto ex assistente di De Zerbi, del quale condivide la filosofia calcistica. Bianco e le sue idee innovative vennero però presto messe in disparte dall’allenatore in capo. Oggi Bianco guida il Modena in serie B e lo sta facendo brillantemente. Con Magnanelli, che Allegri ha voluto di persona (fu il suo regista a Sassuolo, in serie C) le cose sono andate diversamente e le idee nuove dell’ex centrocampista non sono state diffuse invano.

Allegri lo ha ascoltato, lo ha assecondato, gli dà retta e anche una certa autonomia, grazie alla quale il suo nuovo aiutante si è conquistato la fiducia dei giocatori, specie quelli che con Max avevano rapporti più freddi. La frase buttata perfidamente lì da Chiesa dopo il brillante 3-0 di Udine (“Dobbiamo giocare così, questo è il calcio moderno, con Magnanelli proviamo queste nuove tattiche”) ha rivelato molto, in queste senso. Né Chiesa né Vlahovic sono allegriani di ferro, al contrario, ma Magnanelli ha fatto da trait d’union tra l’allenatore e i due giocatori che possono cambiare i destini della Juventus. Infatti li stanno cambiando. Lo assicura Repubblica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.