Hanno Detto
Magnanelli: «Lo scorso anno con Allegri è stato INCREDIBILE. Devo dirgli GRAZIE per un motivo» – VIDEO
Magnanelli: «Lo scorso anno con Allegri è stato INCREDIBILE. Devo dirgli GRAZIE per un motivo». Le sue dichiarazioni
(Marco Baridon inviato a Vinovo) – Magnanelli ha parlato dopo la vittoria della Juve Primavera in Youth League contro il Psv. Le sue dichiarazioni. LA CRONACA DI JUVE PSV PRIMAVERA YOUTH LEAGUE
PARTITA – «Oggi era un esordio per tutti, per me e un po’ tutti i ragazzi, tranne Ripani che aveva provato le emozioni di giocare questa competizione. Si respirava qualcosa di diverso dalle partite di campionato e i ragazzi l’hanno interpretata bene al di sopra delle mie aspettative. So di avere a disposizione una squadra molto disponibile al lavoro. Siamo ancora in costruzione ma siamo sulla buona strada. Ho visto oggi tantissimo spirito e atteggiamento corretto, che mi hanno confermato che ciò valgono quasi come le situazione tattiche. Oggi hanno giocato come un unico blocco».
ANNO CON ALLEGRI – «La sto vivendo bene. Lo scorso anno per me è stata un’esperienza incredibile perchè sono uscito dalla mia zona di confort e mi è stata data la possibilità di confrontarmi con un ambiente competitivo dove ci sono pressioni e sicuramente mi ha fatto crescere. Mi ha fatto vedere il calcio in un modo diverso, mentre quest’anno sto cercando ancora la mia squadra, la mia metodologia e le mie idee supportato da uno staff di grandissimo livello»
SPIRITO – «Io credo che i discorsi tecnico-tattici sono importanti così come la qualità dei giocatori, ma senza spirito, senza atteggiamenti e senza un gruppo si faccia fatica a raggiungere determinati risultati. Questo è quello che ha fatto la differenza finora e va dato merito ai ragazzi: ci sono ragazzi che vanno fortissimo in allenamento ma io devo fare delle scelte e alcuni devono rimanere fuori ma sono i primi che esultano. Io cercherò di tenere dentro tutti il più possibile ma questo spirito vale tantissimo»
PSV – «Abbiamo affrontato una squadra con un’idea di calcio ben precisa, hanno buona gamba e fanno girare bene il pallone. Sono olandesi e quindi gli fa riconosciuta questa qualità. Noi abbiamo cercato di giocare con le nostre idee e qualità e abbiamo fatto un’ottima partita sia a livello di possesso che non. Oggi c’erano tantissime motivazioni, ora bisogna mantenere equilibrio, attenzione e fame»
VACCA – «Alessio è uno di quei giocatori che abbiamo voluto in squadra perchè è un giocatore di livello e di talento. Lui deve lavorare tanto e non si è mai fermato da luglio, si sta vedendo. Se ha spirito e disponibilità nei confronti della squadra ha qualcosa in più negli ultimi 20 metri. Lui sa cosa voglio e oggi lo ha dimostrato, ha fatto una partita vera e si è visto»