News

Maifredi: «Dopo la Juve mi sono disamorato del calcio. Su Sarri penso che…»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Luigi Maifredi, ex allenatore della Juve, ha rilasciato un’intervista, parlando anche della sua esperienza in bianconero e di Sarri

Intervistato dal Corriere dello Sport, Luigi Maifredi ha rilasciato un’intervista, parlando anche della sua esperienza alla Juve. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

TECNICI«Gli allenatori vivono di schemi, moduli e lavoro, dimenticando la fantasia e la personalità del giocatore. Oggi c’è un allenatore determinante in Italia? Sono tutti buoni ma per fare i picchi devi essere allenatore a 360 gradi».

SARRI«Ha costruito un grande Empoli e ha fatto benissimo a Napoli, mi sarei aspettato che alla Juve avesse continuato quel percorso, ma si è adeguato al calcio di oggi, dentro il quale l’allenatore conta poco».

JUVE«Io dovevo e volevo cambiare il modo di intendere il calcio, ma non dimenticatevi che giocavamo contro il Milan di Sacchi e l’Inter dei tedeschi. Ti confesso che dopo la Juventus mi sono disamorato del calcio e ho sbagliato a tornare al bologna. Mi mancava l’entusiasmo, la verità è che avrei dovuto fermarmi e andare l’anno dopo alla Samp che mi voleva da tempo».

Exit mobile version