News
Maifredi: «Higuain non ha i 90 minuti, vedo De Ligt davanti alla difesa»
Gigi Maifredi, ex allenatore della Juventus, ha parlato del momento dei bianconeri e del gioco di Maurizio Sarri
Gigi Maifredi, ex allenatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso della trasmissione “Maracanà”. Ecco le sue parole.
JUVENTUS – «L’errore che si fa ogni volta che un tecnico viene chiamato in una grande squadra è quello di pensare che impongano il loro gioco. Spesso si adattano a quello che c’è, cercando di essere accorti nelle sostituzioni. Lui sta andando avanti sul metro di Allegri. Non cambia niente rispetto al predecessore, lo abbiamo visto anche ieri. Non è una colpa di Sarri. Un conto è essere nel Napoli, dove c’erano tutti giocatori che volevano mettersi in evidenza e sono pronti a fare quello che gli dice il tecnico. La Juve è un insieme di 25 giocatori di livello, che sanno cosa fare in campo e l’importante è essere più in forma di chi deve giocare al loro posto».
SARRI – «Ha il compito di migliorare i giocatori che ha e magari far vedere qualcosa che non hanno fatto. Bernardeschi per esempio ha piedi morbidi, possenza da centrocampista. Magari dovrebbe cercare di migliorare alcuni giocatori. Higuain è un magnifico giocatore ma i novanta minuti non li ha più, Magari andrebbe usato come Altafini una volta, nella seconda parte di gara».
DE LIGT – «De Ligt lo stanno cercando di impostare come centrale. Potrebbe essere come Rijkaard al Milan. Potrebbe essere lui la diga davanti alla difesa».