News

Maifredi: «Ronaldo è l’eccellenza della normalità, ma non è il migliore»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Gigi Maifredi, ex allenatore della Juve ha parlato dei temi relativi ai bianconeri, in vista della gara contro il Bologna: ecco le sue parole

Gigi Maifredi, ex allenatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante Maracanà. L’ex tecnico ha analizzato alcuni temi relativi ai bianconeri.

JUVE BOLOGNA – «A Bologna ho avuto le più grandi soddisfazioni. Ho fatto benissimo alla Juve, perché se qualcuno va a rivedere le statistiche, era una società in transizione e mi stavo giocando comunque in campionato. Poi ho peccato anche io. Le insidie per i bianconeri? Non ci sono, ma il calcio non è una scienza esatta. La squadra con Sinisa in panchina si trasforma. La Juve, se vuole vincere la Champions, non può avere problemi col Bologna. Ma il martedì successivo giocano, quindi magari qualche giocatore potrebbe non mettere convinto la gamba».

CRISTIANO RONALDO – «Ronaldo non è il migliore della storia. È l’eccellenza della normalità, ma giocatori come Messi o Maradona nascono così già dal grembo materno. Se vediamo quello che ha fatto, meglio di Maradona non c’è nessuno. Ha vinto da solo, in campo non era mai banale, si integrava con tutti gli altri. Ma Ronaldo ha fatto 700 gol, sotto l’aspetto della resa se non è il primo è il secondo in classifica, con Messi».

DYBALA – «Tridente con CR7 e Higuain? Higuain non ha più i novanta minuti pieni. Secondo me il trio con Douglas Costa, Ronaldo e Dybala è quello più forte al momento».

Exit mobile version