Hanno Detto
Maifredi appoggia la Juve: «Giusto puntare su Tudor, questa è casa sua. Ecco cosa ha sbagliato Thiago Motta»
Maifredi, ex allenatore della Juventus, ha commentato così la scelta dei bianconeri di esonerare Thiago Motta e puntare su Igor Tudor
Intervistato da Il Secolo XIX, Gigi Maifredi ha detto la sua sull’esonero di Thiago Motta e sull’arrivo di Igor Tudor sulla panchina bianconera.
GENOA JUVE – «Sarà drammatica per una squadra, attraente per l’altra. La differenza è nello stato d’animo. Il Genoa con Vieira si è ripreso bene e farà una partita di immagine. La Juventus ha l’obbligo morale di tentare di entrare nelle prime quattro perché tutti gli altri impegni sono stati bruciati. L’unica possibilità di salvare qualcosa è entrare in Champions».
CONDIVIDE L’ESONERO DI THIAGO MTOTA E L’AVVENTO DI TUDOR – «Sì, perché hanno preso un allenatore che conosce il posto di lavoro. Non fa una grinza. Se avessero preso un altro, si sarebbe dovuto adattare. Per Tudor, la Juve è casa sua».
DOVE HA SBAGLIATO THIAGO MOTTA – «È venuto alla Juve pensando di fare copia e incolla del Bologna, ma quella è stata un’avventura abbastanza clamorosa. Lui è stato bravo, ma c’è stata anche un po’ di casualità: ha trovato Zirkzee che ha fatto il fenomeno, Calafiori e Ferguson che sono esplosi tutti insieme».