News
Malagò: «Indispensabile ripartire, ma doveroso avere un piano B»
Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha trattato vari argomenti riguardanti l’emergenza Coronavirus e la ripresa del campionato
Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha parlato in diretta su Sportitalia durante Sportitalia Mercato affrontando vari argomenti.
RIPRESA SERIE A – «Non ho mai detto che il calcio non dovesse ripartire, anzi, ho sempre sostenuto il contrario in ogni occasione. Io ho detto un’altra cosa: che il calcio è un’impresa e quindi chi è quel matto che può pensare di non rimetterla in moto il prima possibile? C’è poi anche una componente sportiva che sappiamo quanto sia collegata a questo meraviglioso gioco che è il più amato del nostro paese. Io ho sempre sostenuto che il calcio, essendo un’azienda atipica rispetto a qualsiasi altra, ha delle dinamiche. Il calcio ha una molteplicità di individui coinvolti in questa ripresa. Indispensabile ripartire ma visto che questo è un paese dove nessuno sa come svolgere un’attività, era doveroso avere un piano B. Questa è una cosa che difficilmente possa essere smentita».