News
Manchester City, replica alle accuse del NYT: «Tutto falso»
Manchester City, replica alle accuse del NYT: «Tutto falso». Il comunicato del club inglese dopo le voci di squalifica da parte della Uefa
Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Manchester City ha voluto fare chiarezza sulle insistenti voci sulla possibile squalifica da parte della Uefa per violazioni del Fair Play Finanziario. La notizia è stata diffusa nella giornata di ieri dall’autorevole New York Times.
Il COMUNICATO – «Il Manchester City FC collabora pienamente in buona fede con le indagini in corso della Camera Investigativa dell’Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA (CFCB IC). In tal modo il club si affida all’indipendenza del CFCB IC che all’impegno per il giusto processo; e all’impegno della UEFA confermato il 7 marzo di non fare “ulteriori commenti sulla questione mentre l’inchiesta è in corso. L’articolo del New York Times che cita “persone che hanno familiarità con il caso” è quindi estremamente preoccupante. Le implicazioni sono che la buona fede del Manchester City nel CFCB IC è malriposta o che il processo di CFCB IC viene travisato da persone intenzionate a danneggiare la reputazione del club e i suoi interessi commerciali. O entrambi. I bilanci pubblicati del Manchester City sono completi e riguardano aspetti legali e normativi. L’accusa di irregolarità finanziarie è completamente falsa e una prova esaustiva di questo fatto è stata fornita al CFCB IC»