News

Mancini: «Io alla Juve? Mai dire mai. Bonucci e Chiellini i miei Ronaldo»

Pubblicato

su

Roberto Mancini, attuale ct della Nazionale italiana, ha parlato di Cristiano Ronaldo e di Juventus, non solo in chiave azzurra

Roberto Mancini, attuale ct della Nazionale italiana, ha commentato l’inizio di stagione di Cristiano Ronaldo ed ha parlato di Juventus. Oltre ad aver espresso il suo parere su Kean, Bonucci e Chiellini in chiave azzurra, l’ex allenatore dell’Inter ha lasciato aperto uno spiraglio alla Juve. Tutto questo in un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport.

RONALDO – «Fa la differenza in campo e fuori, dedito totalmente al suo lavoro, fa crescere anche gli altri. Voi guardate i gol, io la sostanza: CR7 è di un altro pianeta. Il suo arrivo in Italia mi ha sorpreso».

KEAN – «E’ un altro pronto a esplodere. Nella Juve, ovviamente, non ha spazio. Ma se va a giocare, siamo di fronte ad un attaccante di razza. Simile a Balotelli? Sì, in qualcosa ricorda anche Mario nei colpi ma c’è una differenza da non sottovalutare: io ho fatto giocare Balotelli a 17 anni nell’Inter e lui ha segnato gol decisivi, gol da scudetto. A 19-20 anni aveva un centinaio di presenze in Serie A. Difficilmente Kean può fare adesso questa esperienza, però io ci credo tanto».

BONUCCI E CHIELLINI – «I miei Ronaldo. Giorgio è impressionante. Un difensore implacabile e un uomo vero: in mezzo a tanti giovani, è un elemento decisivo».

FUTURO BIANCONERO – «Nella vita mai dire mai davanti a niente. Ma non è questo il momento di sognare. L’Italia, per me, è un punto di arrivo».

Exit mobile version