News
Mancini: «La Juve è la più forte ma molte squadre si sono avvicinate»
Il commento del commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini sul campionato e la corsa Scudetto
Il commissario tecnico Roberto Mancini ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta di Modena, parlando del campionato. Secondo il c.t. della Nazionale la Juve rimane la favorita per la vittoria del titolo.
LA JUVE – «È la squadra più forte nonostante abbia cambiato molto».
LE ALTRE – «Inter? La delusione per l’uscita dalla Champions c’è, ma la squadra è assolutamente competitiva. Il Napoli? Pensate cosa sarebbe la classifica senza la gara persa a tavolino e la penalizzazione. Attenti al Napoli. Il Milan di Ibra? Non è una sorpresa, durerà. Un campione come Ibra è un esempio da portare ai giovani. Lui come Ronaldo fanno ancora la differenza perché sono stati e sono dei campioni, ma soprattutto straordinari professionisti, dentro e fuori dal campo. Altrimenti non si arriva a essere determinanti a quell’età. La Roma? La guardo con grande interesse. Gioco propositivo, ottimo organico».
CAMPIONATO – «No guardi, questo è un campionato diverso, senza raffronti e con complicazioni evidenti. I valori si sono avvicinati, senza pubblico è saltato l’effetto trasferta, nel giro di pochi punti ci sono tante squadre e questo darà incertezza fino alla fine. Ripeto, la Juve resta la più forte, ma molte squadre si sono avvicinate e la corsa scudetto è più coinvolgente».
LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 16 dicembre: le notizie bianconere di oggi