News

Mancini: «Punto su Caldara. Buffon? Se un giorno avessi bisogno di lui…»

Pubblicato

su

Il ct della Nazionale italiana parla del Mondiale e di una possibile futura convocazione di Gigi Buffon. Le parole di Roberto Mancini

Super ospite nel salotto di Balaika, Roberto Mancini ha affrontato diversi temi legati al Mondiale ed alla Nazionale azzurra. Le sue parole.

MONDIALE – «A parte il Brasile non vedo nazionali superiori a noi. Gli italiani quando mi incontrano mi dicono che potevamo starci anche noi in Russia: è un pensiero che condivido. Purtroppo, questo è il calcio e non possiamo farci niente»

FUTURO ITALIA – «Per l’Europeo punto Punto su Chiesa, Caldara, Pellegrini e uno tra Donnarumma e Meret. Non è tutto così negativo come ha detto la maggior parte degli addetti ai lavori. L’eliminazione è stata devastante, ma i giocatori che abbiamo sono giovani e bravi. Dobbiamo avere entusiasmo e tutta la nazione deve remare dietro la Nazionale perchè quello che è successo quest’anno non deve più accadere. Io ho trovato giocatori molto disponibili. La mia speranza è che possano giocare tutti con continuità per crescere molto da qui a due anni. Dobbiamo cercare di qualificarci per gli Europei e avere una squadra che possa puntare alla vittoria. Poi penseremo al prossimo Mondiale. Se fare il ct è la cosa più importante della mia vita? In questo momento è la cosa che mi piace di più».

BUFFON – «Se un giorno avremo bisogno di Gigi, penso che lui sia disponibile e noi saremo contenti».

Exit mobile version