News
Mandzukic, infortunio al flessore: la Croazia fa finta di nulla?
L’ariete bianconero, nei minuti finali del match di ieri, ha accusato un fastidio al flessore che ha immediatamente messo in allarme lo staff della Juve. Ma la Croazia non rinuncerà a Mario Mandzukic
Un altro problema muscolare, l’ennesimo, in questa prima complicata parte di stagione bianconera. Mario Mandzukic, subentrato nella ripresa col Benevento a Douglas Costa, nei minuti finali del match ha accusato un’acuta fitta alla coscia destra. Smorfie di dolore e camminata claudicante: sarebbe bastato molto meno per far tremare i sostenitori bianconeri, terrorizzati all’idea di dover fare ancora a meno del proprio guerriero. Nella tarda serata di ieri il giocatore è stato sottoposto ad alcuni controlli che hanno evidenziato un fastidio al flessore, anche se l’esatta entità del problema va ancora accertata. Non sembrerebbe comunque nulla di troppo grave se non fosse che di mezzo, ancora una volta, c’è la Nazionale croata.
Mario è stato convocato dal ct Dalic in vista della doppia fondamentale sfida dei biancorossi contro la Grecia (andata il 9 novembre, ritorno il 12). Al pari dell’Italia, il Mondiale della Croazia passerà da uno spareggio troppo importante per non essere affrontato con uno dei migliori interpreti della propria rosa. Pensare che, solo un mese fa, lo staff della Nazionale a scacchi aveva sottoposto la caviglia di Mandzukic ad un’infiltrazione pur di averlo in campo contro l’Ucraina. L’attaccante giocò sostanzialmente 90 minuti da infortunato. Insomma la Croazia non rinuncerà mai all’ex Bayern che, però, avrebbe un gran bisogno di riposare. In tal senso lo staff bianconero in queste ore starebbe cercando di farsi sentire. Va comunque detto che il diretto interessato ha risposto presente alla convocazione. Ciò sta a sottolineare quanto Mario tenga all’appuntamento in questione. E, si sa, quando Mandzukic si mette in testa qualcosa…