News
Marchisio o Bentancur: chi sarà il vice Pjanic col Real?
Il centrocampista bosniaco sarà squalificato in occasione del match di andata contro il Real Madrid. Allegri inizia a pensare al sostituto di Miralem Pjanic: Marchisio o Bentancur?
Comme se il sorteggio non fosse già stato abbastanza malevolo. Nella gara di andata contro il Real Madrid allo Stadium, Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Miralem Pjanic. Il play bosniaco è stato squalificato dopo il giallo ricevuto a Wembley e, consequenzialmente, non potrà prendere parte al primo atto dei quarti di finale. La domanda ora è la seguente: chi sostituisce Pjanic? Due i candidati principali: Claudio Marchisio e Rodrigo Bentancur.
Il primo, dopo i tanti infortuni, è scivolato in fondo alle gerarchie di Allegri. Ma, pur avendo disputato una sola partita in stagione davanti alla difesa, potrebbe rappresentare la sceltà più ovvia per una questione di esperienza. Il secondo, invece, è stato messo da parte da Max dopo l’exploit iniziale seguito a qualche prestazione in netto calo. L’uruguagio, per caratteristiche più vicino all’ex Roma, potrebbe essere la rischiosa mossa a sorpresa di Allegri, in stile Sturaro 2014-15 in semifinale proprio col Real. Un discorso che, naturalmente, andrà poi declinato all’interno di un sistema di gioco che potrebbe switchare dal 4-3-3 al 4-2-3-1 sino al 4-4-2.