Hanno Detto

Marchisio, duro messaggio contro il razzismo: «Il Paese ha fallito»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Claudio Marchisio ha commentato il tragico episodio di Seid Visin. Il suo duro messaggio in cui prende una chiara posizione

Claudio Marchisio ha preso posizione in modo detto dopo la tragedia avvenuta a Seid Visin, il ragazzo di 20 anni con la passione per il calcio, che si è suicidato perché tormentato dagli sguardi per il colore della sua pelle. Il lungo messaggio del Principino sull’accaduto.

«Siamo il Paese dell’integrazione quando sei un giovane talento o quando segni il gol decisivo in una partita importante, ma che si rifiuta di essere servito al ristorante da un ragazzo di colore.
Siamo il Paese dell’integrazione quando l’atleta vince la medaglia alle Olimpiadi.
Siamo il Paese dell’integrazione che cerca improbabili origini italiane quando l’attrice che ci fa emozionare vince il Premio Oscar, ma che quando in classe con i propri figli ci sono dei ragazzi di colore storce il naso.
Io non posso neanche immaginare cosa abbia provato Seid Visin, ma sono certo che un Paese che spinge un giovane ragazzo a fare un gesto così estremo è un Paese che ha fallito.
Pensateci quando fate le vostre battute da imbecilli, quando fate discorsi stupidi e cinici sui gommoni e sul colore della pelle, soprattutto sui social network.
Facciamo un po’ schifo. Tutti. Di centro, di destra, di sinistra».

Exit mobile version