Hanno Detto
Marchisio: «Vi assicuro che senza Vlahovic cambia. Koopmeiners? Ecco cosa succede» – VIDEO
Marchisio, ex centrocampista bianconero, ha parlato così dalla zona mista del Teatro Regio di Torino: le sue dichiarazioni
(Mauro Munno inviato al Teatro Regio di Torino) – Claudio Marchisio ha parlato dalla zona mista del Teatro Regio dove andrà in scena il Draft di Kings League. Di seguito le parole dell’ex centrocampista bianconero:
EVENTO – «Sono venuto a tante serate al Teatro Regio, sono contento ci siano tanti giovani stasera che magari non sono mai stati qui. Sono qui per vedere noi ma vedranno anche un luogo fantastico come questo. È un momento importante per noi, sono curioso di vedere il draft. Ho parlato un po’ con tutti i presidenti, sono curioso di vedere che strategie useranno. Poi qui a Torino avremo anche la finale della Kings League World Cup».
DRAFT – «È identico a quello della NBA, sicuramente le prime scelte saranno i giocatori con più talento. Scendendo poi sarà diverso, ma i primi colpi saranno i più interessanti quindi rimanente concentrati».
REGOLE KINGS LEAGUE – «Lo vedremo con il tempo, ci sono molte cose che possono cambiare le sorti di una gara con le card. So che nei settori giovanili alcune regole della Kings League le stanno già usando con i giovani. Quindi qualcosina si sta già spostando».
CAMPIONATO DELLE SETTE SORELLE – «Si confermo questa sensazione. Soprattutto per i punti, perché ci sono tante squadre ravvicinate, questo comporta che si può sbagliare, perché la classifica è molto. Sono sicuro che da gennaio in poi 2/3 squadre allungheranno sicuramente. Ovvio che oggi bisogna vedere qualche situazione diversa: la Juventus ha qualche defezione importante e ci sarà di mezzo anche il mercato e bisognerà vedere chi interverrà a gennaio per migliorare la rosa».
VLAHOVIC – «Queste sono scelte della società, di Motta e dello stesso Vlahovic. Mi auguro che ora possa non avere altri problemi fisici, perché la Juve ha bisogno di lui non solo per le sue qualità, ma anche a livello numero, perché Milik non è ancora tornato e non ci sono altri attaccanti. Indipendentemente da quello che si dice del gioco della Juve, lui davanti fa la differenza. Mi auguro che lui possa essere disponibile, perché la Juventus in questo periodo avrà delle giornate tutte in casa e un giocatore come lui serve come il pane».
KOOPMEINERS – «Credo sia assolutamente un periodo di adattamento, non solo per il ruolo. Per lui è stato un cambio totale sia per il modo di giocare che per il ruolo che aveva all’Atalanta. C’è da ricordare che ha avuto un infortunio particolare come quello delle costole che è molto fastidioso. Mi auguro che possa trovare la via del gol, perché a volte alcune prestazioni possono cambiare trovando un gol. Mi auguro che posso sbloccarsi definitivamente».