News
Marco Re: «Gli investimenti fatti hanno portato la rosa ad un valore di 420 milioni»
Marco Re, responsabile finanziario della Juve, ha illustrato i dati del bilancio a margine del discorso all’Assemblea degli azionisti
Il responsabile finanziario della Juve, Marco Re, ha illustrato i dati del bilancio a margine del discorso all’Assemblea degli azionisti. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
VALORE ROSA – «La risultanza degli investimenti fatti, tra acquisti e cessioni, ha portato la rosa a un valore di 420 milioni di euro suddivisa tra prima squadra, giocatori dell’Under 23, giocatori del settore giovanile e calciatori in prestito durante l’esercizio in questione. Altro fatto di rilievo la campagna abbonamenti chiusa con il sold out e un ricavo di circa 32 milioni di euro nell’esercizio 2018/19. Il rinnovo della sponsorizzazione Adidas, fino al 30 giugno 2027, ha portato il corrispettivo fisso a 408 milioni di euro, circa 51 milioni all’anno. Valore rilevante cui si dovranno sommare le royalties derivanti dalla vendita di prodotti a marchio Juventus che Adidas raggiungerà oltre a premi variabili al raggiungimento di risultati sportivi. A ciò vanno aggiunti i 15 milioni di euro riconosciuti come bonus».
BOND – «Altro fatto di rilievo è stata anche l’emissione del prestito obbligazionario, primo bond unsecured emesso da una società di calcio. Bond che ha avuto seguito in un contesto di mercato non facile. E ricordiamo l’emissione di questo bond non imbriglia la società e quindi lo riteniamo un successo in merito alla credibilità ottenuta».