Calciomercato Juve
Marmoush Juve, la rivelazione della Bundesliga nel mirino di Giuntoli. Qualità e concretezza: chi è l’ultimo obiettivo
Marmoush Juve, anche l’egiziano accostato al club bianconero. Un colpo in prospettiva per l’attacco: ecco chi è il nuovo obiettivo
Il calciomercato Juve è sempre molto attivo e non solo per la prossima finestra di gennaio. Il club bianconero valuta tutte le possibilità per rinforzare ulteriormente la rosa della squadra di Thiago Motta, con l’idea di puntellare ulteriormente anche il reparto offensivo. Per questo motivo si fa anche il nome di Omar Marmoush, attaccante egiziano di proprietà dell’Eintracht Francoforte e vera e propria rivelazione di questa prima parte di stagione in Bundesliga.
Marmoush Juve: ruolo e caratteristiche tecniche
Classe 1999 e nativo di Il Cairo, 183 centimetri di altezza per 81 kg di peso, Marmoush ha fin qui messo a referto già 9 gol e 6 assist tra tutte le competizioni. Numeri da grande attaccante qual è ma che, in alternativa, può disimpegnarsi senza problemi anche nel ruolo di esterno offensivo.
Bravo nel dribbling e nella finalizzazione (come si poteva intuire), l’egiziano fa della velocità e della rapidità alcune delle sue caratteristiche principali. Un’arma in più per spaccare le partite in qualsiasi momento e diventare un vero e proprio incubo per le difese avversarie. La società di Francoforte lo ha rilevato nel 2023 dal Wolfsburg (5 gol in 33 gare nel 2022/23) e, dopo una prima stagione da 12 gol totali, è pronto ora a farlo esplodere per poi rivenderlo a cifre importanti in estate.
Marmoush Juve: valutazione e concorrenza sul mercato
Il cartellino di Omar Marmoush, ad oggi, viene valutato di poco sopra i 20 milioni ma, con queste prestazioni, il prezzo è destinato e lievitare. Inevitabile che, inoltre, su di lui ci sia una nutrita concorrenza. In pressing soprattutto il Liverpool, che potrebbe fare di lui il sostituto del connazionale Salah, in scadenza e non sicuro di voler proseguire la propria avventura in Premier. Juve avvisata, se vuole arrivare al Principe d’Egitto la strada è tutt’altro che semplice.