Hanno Detto

Marocchino svela: «Le troppe parole extra campo incideranno così»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Domenico Marocchino, ex centrocampista bianconero, ha fatto il punto sulla situazione in casa Juve: le sue dichiarazioni

Domenico Marocchino ha parlato della Juve in un’intervista a Tuttosport.

Le dichiarazioni dell’ex centrocmapista sulla squadra di Allegri.

NUOVA STAGIONE DOPO GENNAIO – «Dopo una sosta così lunga, sinceramente, credo
proprio di sì. Vale per tutte le squadre, varrà a maggior ragione per i bianconeri: il pieno recupero di Chiesa e Pogba può spostare gli equilibri».

SOSTA – «Tutto sommato, penso che la sosta sia preziosa anche per Allegri. Per svuotare l’infermeria e per ritoccare la condizione atletica della squadra, innanzitutto: le due note più stonate del lato A della stagione».

VLAHOVIC – «È chiaro che da un fuoriclasse al centro dell’attacco ci si aspetta un’incidenza
maggiore rispetto a quella di un fuoriclasse in mediana. Nel suo caso è anche e soprattutto una questione di relazione con il resto della squadra: i compagni devono muoversi più in sua funzione, ma al contempo lui deve mettersi maggiormente nelle condizioni di colpire».

SCUDETTO – «Quando insegui, inevitabilmente, dipendi da chi ti precede. Diciamo che il Napoli, con il vantaggio attuale, può permettersi anche uno scivolone in mezzo al campo. Ma, dovesse incespicare in piena area di rigore, ecco che tutto potrebbe riaprirsi. Con i tre punti a vittoria, rispetto ai miei tempi, oggi si fa relativamente in fretta a ricucire anche strappi profondi».

EUROPA LEAGUE – «Nell’unico modo possibile in bianconero, quindi dando il massimo per
andare più avanti possibile. Ma questo non esclude che Allegri possa sfruttare l’occasione per qualche esperimento, a livello tattico o di interpreti».

VICENDE EXTRA CAMPO – «Alcune scorie non puoi pensare di cancellarle del tutto dal cervello, ovvio. Ma il calciatore, in campo, ha l’opportunità di sfogarsi, di riversare sul rettangolo di gioco tutte le proprie ambizioni. Le tante parole di questi giorni incideranno
solo relativamente».







Exit mobile version