Hanno Detto
Marotta lancia la sfida: «Vogliamo essere protagonisti anche in Champions dove tante squadre importanti sono in posizioni sorprendentemente negative»
Marotta lancia la sfida alle rivali in Champions League: tutte le dichiarazioni del presidente dell’Inter nel pre-partita
Intervenuto nel pre-partita di Bayer Leverkusen Inter, sfida di Champions League, il presidente nerazzurro Beppe Marotta ha parlato così a Sky Sport lanciando la sfida a tutte le rivali tra cui anche la Juve.
L’ANNO GIUSTO PER ARRIVARE FINO IN FONDO? – «La Champions è un torneo, ogni partita decide il destino di una squadra o di un’altra. Anche se oggi assistiamo al fatto che le più importanti squadre sono relegate in posizioni sorprendentemente negative è ancora presto, per cui la finale sarà tra molti mesi e cambieranno tante cose. Noi siamo felici del nostro cammino, come il Leverkusen abbiamo trovato un modello di riferimento che ci sta dando grandi soddisfazioni. Bravissimi sia l’allenatore che i giocatori».
SULLE PAROLE DI CARRAGHER? – «Noi in questi anni siamo cresciuti, vogliamo recitare un ruolo da protagonista. E’ giusto pensarlo, poi dipende molto dagli avversari. Io sono molto ottimista. Il cammino è molto lungo e pieno di difficoltà».
A LUNGO ANDARE C’È IL RISCHIO DI SOFFRIRE DALLA PARTE SPORTIVA CON I FONDI COME PROPRIETARI? – «Io penso che per tutti i club valga il concetto di sostenibilità, un obbiettivo eticamente da raggiungere. Nel corso dei decenni sono stati spesi tantissimi soldi, il sistema calcio ha annaspato molto ed è giusto riportarlo all’equilibrio che compete. Sostenibilità da una parte e poi competenza e mercato creativo dall’altra, io credo molto nella competenza e nella professionalità degli addetti ai lavori. Abbiamo la fortuna di avere lo stesso management da anni, questo affiatamento ha portato anche risultati sia in termini di mercato che in termini di risultati sportivi. Credo che le proprietà debbano seguire questa strada. Oaktree ci ha dato tanta fiducia, ci ha delegato a gestire questa situazione e questa stagione. Siamo molto felici e lavoriamo molto bene».