News
Marotta: «Lotito? Facile non essere d’accordo con lui. Sul mercato…»
L’ad delle Juventus ha parlato ieri sera pochi minuti prima del fischio d’inizio di Chievo Verona-Juventus. Marotta ha fatto chiarezza sulla lite con Lotito e su alcune piste di calciomercato
Protagonista sul mercato ma non solo. Giornata più movimentata del solito, quella di ieri, per Beppe Marotta, segnata da una lite furibonda col presidente della Lazio Claudio Lotito in Lega Calcio. Un diverbio che il dirigente di Madama ha voluto commentare così ai microfoni di Premium Sport: «C’è stato un dibattito acceso, come può capitare e come capita spesso con Lotito non solo al sottoscritto ma anche ad altre società. Ma solo dialettico, non fisico: non rientra categoricamente nella mia cultura». Poi Marotta ha preferito virare su argomenti a lui più congeniali, confermando l’interesse della Juventus per Politano. Una pista, tuttavia, che difficilmente i bianconeri percorreranno: «Se c’è anche la Juventus su Politano? Abbiamo fatto un sondaggio preliminare perché su Cuadrado ci sono dei dubbi che mi auguro possa risolversi presto. Ma ci siamo limitati a un sondaggio, ne apprezziamo le qualità ma per il momento non siamo intenzionati a un affondo».
Tutto un altro paio di maniche è la “fantasiosa” ipotesi Ferreira Carrasco, esterno offensivo dell’Atletico Madrid, accostato alla vecchia Signora nelle giornata di ieri: «Mai immaginato e tanto meno trattato: è un’ipotesi fantasiosa. Darmian è un profilo interessante, ma il nostro organico è al completo in quel ruolo. A gennaio penso proprio che non arriverà nessuno, noi ragioniamo per il futuro». Infine inevitabile soffermarsi su quello che è il tema del momento. Ecco cosa detto Marotta sulla volontà di Buffon di proseguire per un altro anno: «Se ci hanno spiazzato le sue dichiarazioni e la sua voglia di proseguire per un altro anno? Assolutamente no, anzi è giusto che Gigi faccia delle riflessioni. Le può fare con calma, per il momento a noi interessa che sia tornato a disposizione di Allegri e della squadra».