Hanno Detto
Marotta preoccupato: «Serie A a 18 squadre! Col nuovo Mondiale per Club…»
Marotta preoccupato: «Serie A a 18 squadre! Col nuovo Mondiale per Club…». Le parole del presidente dell’Inter
A Radio Anch’io Lo Sport, Beppe Marotta ha parlato così di Serie A e Mondiale per Club. Anche la Juve sarà impegnata nell’estate del 2025, le parole del presidente nerazzurro.
SERIE A A 18 SQUADRE – «Esplicitamente dico che la Serie A andrebbe ridotta a 18 squadre. Se da una parte il Mondiale rappresenta una vetrina e un motivo d’orgoglio perché si calca un palcoscenico importante, dall’altra dobbiamo tutelare il lavoro dei ragazzi. I carichi di lavoro non sono più sostenibili per i giocatori. Il rischio infortuni è altissimo e la troppa offerta rischia di far calare l’attrattività».
MONDIALE PER CLUB – «Le informazioni che abbiamo non sono molto concrete. Di sicuro questo Mondiale, accettato benissimo da noi perché motivo di grande orgoglio e una vetrina mondiale, rappresenta un sovraffollamento ulteriore dei calendari. Ci saranno più match nelle coppe internazionali, con un nuovo format in Champions League. Si potrebbero giocare fino a 17 gare, per cui il Mondiale è ulteriore motivo di valutazione. Andrebbe rivisto il calendario alla luce delle nascenti competizioni».