Calciomercato Juve
Marotta guarda in casa Sporting: «Carvalho? Presto per parlarne»
Beppe Marotta, prima del pari di Lisbona, ha parlato anche dei progetti futuri di calciomercato. Nello Sporting l’osservato speciale è William Carvalho
Willam Carvalho, il medianaccio angolano naturalizzato portoghese, nell’1-1 del suo Sporting contro la Juve non c’era. Jorge Jesus ha cercato di recuperarlo fino all’ultimo per poi arrendersi. «Senza di lui devo sforzarmi di trovare idee alternative di gioco», aveva in messo in conferenza. Giusto per far capire quanto sia fondamentale nell’impianto dello Sporting il ruolo di questo ragazzone classe’92 per 1 metro e 90 di altezza che gioca davanti alla difesa. Non a caso la Juve lo monitorò, a suo tempo, in mezzo ai profili del vari N’Zonzi e Matuidi. Il francese sicuramente è stata la scelta più azzeccata che si potesse fare, ma non è detto che escluda l’arrivo prossimo di Carvalho. Per rinforzare un reparto che già in questa stagione si è trovato a tratti numericamente in emergenza.
Alla vigilia del match il dg Marotta ne ha parlato ai microfoni di Premium Sport, lasciando trasparire comunque qualcosa. «É troppo presto adesso per parlare di William Carvalho e di un suo ipotetico futuro alla Juve. In questo momento pensiamo al match e alla partite che ci attendono fino a fine stagione. I discorsi di calciomercato sono ancora prematuri. Naturalmente in questa fase dell’anno avviene l’attività di monitoraggio».