Juventus Women
Martina Rosucci si svela a Marca: «Tifo da sempre Juve, grazie Alex»
Juventus Women, Martina Rosucci si svela alla stampa iberica: «La maglia bianconera per me è una ragione di cuore, grazie Marchisio»
Martina Rosucci è sicuramente uno dei volti simboli della Juventus Women. Bionda, bella, sorridente. Ma soprattutto vincente. Normale che la Juve puntasse a lei quando si è deciso di formare un squadra di grande livello anche nel calcio femminile. La bianconera classe ’92 si è raccontata in una lunga intervista al quotidiano spagnolo Marca.
CALCIO – «Sono una calciatrice da sempre. Da bambina prendevo e tiravo calci a tutto, poi quando ho visto mio fratello gemello Matteo allenarsi ho capito tutto. Mi ha detto ‘dai vieni a provare con noi’ e da lì non più smesso».
JUVE– «Essere qui, per me che sono sempre stata una tifosa bianconera, è un sogno. Non ho avuto dubbi. Anche se di motivi per lasciare il Brescia non ne avevo, stavo benissimo. Però questo è l’avverarsi del desiderio che avevo da bambina. Voglio scrivere la storia con questa maglia. Il movimento femminile ha preso credibilità e speranza con l’investimento fatto dalla Juventus. L’obiettivo è raggiungere presto l’Europa per raggiungere la Champions. Non voglio pensare troppo in là, ma questa squadra ha tutte le carte in regola per vincere».
MARCHISIO – «É il motivo per cui porto la maglia numero 8. Per me è il simbolo della Juventus. Un giocatore e una persona, perchè poi siamo anche diventati amici, che ammiro molto».
DEL PIERO – «Mi ha fatta innamorare del calcio. É il mio idolo per tutto quello che ha fatto vedere sul campo e fuori».