Massimo Mauro: «L'Inter dovrebbe essere 10 punti davanti alla Juve... Ma c'è Allegri»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Massimo Mauro: «L’Inter dovrebbe essere 10 punti davanti alla Juve… Ma c’è Allegri»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Massimo Mauro: «L’Inter dovrebbe essere 10 punti davanti alla Juve… Ma c’è Allegri». Le dichiarazioni dell’ex bianconero

Massimo Mauro, ex giocatore della Juventus e del Napoli, è stato intervista da La Gazzetta dello Sport a poche ore dal big match dello Stadium.

JUVENTUS – «Se mi sarei aspettato di vederla seconda a -2 dall’Inter? Sì, perché aveva anche Pogba e Fagioli: ero convinto che sarebbe stata competitiva. Poi li ha persi e Allegri è stato bravo a sopperire a due assenze così pesanti. Sta usando la tecnica migliore per fare punti e stare aggrappato all’Inter che ha un parco giocatori molto superiore. I nerazzurri dovrebbero vincere con 10 punti di vantaggio. Ma se la Juve riesce a mantenere l’intelligenza e l’umiltà, può lottare per lo scudetto sino alla fine».

9 PUNTI TRA JUVE E NAPOLI – «Sì, per quello che abbiamo visto fino ad ora: la Juve ha scelto la via dell’umiltà e del rispetto per l’avversario e sta vedendo premiati i suoi sforzi. Il Napoli era campione d’Italia e non si è riproposto con le dovute accortezze. Capitò anche a noi dopo l’anno dello scudetto. Kvara è il simbolo: giocatore fantastico, ma se non trova altri modi di attaccare va in difficoltà. Gli avversari hanno preso le misure, non gli lasciano più campo e lo raddoppiano, lui non ha saputo rinnovarsi, ora gli serve più l’intelligenza dell’istinto».

CHI E’ PIU’ FORTE – «La Juve è più forte in tutte le zone del campo: dietro Bremer è il comandante e Gatti sta facendo molto bene, anche se su qualche gol non è stato irreprensibile. Il Napoli ha preso troppi gol, credo sia questo il suo problema maggiore. Kim teneva la difesa alta ed era molto veloce nei recuperi, io mi sarei fidato di più di Juan Jesus come erede. Il faro dell’anno scorso, Lobotka, ha avuto problemi, davanti Osimhen ha giocato poco. La Juve ha quattro attaccanti di tutto rispetto, strano che abbiano segnato poco».

MERCATO DI GENNAIO – «Il Napoli di nessuno, deve solo giocare meglio. La Juve con due centrocampisti di alto livello può alzare le sue chance in chiave scudetto, anche se poi dipenderà dall’Inter».

ULTIMA STAGIONE DI ALLEGRI ALLA JUVE? – «Credo che un cambiamento possa essere utile sia a lui sia alla Juve».

PREVISIONE PIAZZAMENTO FINALE JUVE – «La vedo seconda, alle spalle di chi mi pare scontato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.