Hanno Detto

Massimo Mauro PAZZO di Yildiz: «Neanche Del Piero era così alla sua età! Vi racconto un ANEDDOTO»

Pubblicato

su

Massimo Mauro PAZZO di Yildiz: «Neanche Del Piero era così alla sua età! Vi racconto un ANEDDOTO». Le sue parole

Il doppio ex di Juve Napoli Massimo Mauro ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in vista del big match di oggi in programma allo Stadium. Le sue dichiarazioni.

YILDIZ O KVARA – «Yildiz o Kvaratskhelia? Se devo sceglierne soltanto uno, prendo il numero 10 bianconero»

ANEDDOTO SU PLATINI – «Una volta Michel disse a Manfredonia: perché non mi hai passato la palla? Lionello gli fece notare che aveva sempre un uomo appiccicato. Platini, intelligente e ironico come pochi, allora rispose: se la mettiamo così, non avrei mai dovuto toccare palla in tutta la mia carriera…. A Yildiz racconterei questo aneddoto perché anche lui sarà sempre marcato e dovrà essere bravo a convincere i compagni a passargli comunque il pallone»

NUMERO 10 – «Michel, Diego e Zico sono degli Dei del pallone, fuoriclasse assoluti e non paragonabili con i giocatori attuali. Ma con la stessa sincerità, ammetto che mi colpisce la personalità di Yildiz. È un talento giovanissimo, ma è già il giocatore più importante della Juve. Nemmeno Del Piero lo era alla sua età. Ale aveva accanto molti campioni»

COME PLATINÌ – «La capacità di servire assist e fare goal, ma fermiamoci qui. Kenan dopo il goal in Champions si deve confermare contro il Napoli: è da queste partite che si capisce la caratura di un giocatore»

VLAHOVIC O LUKAKU? – «Vlahovic, anche perché è più giovane. Ma se Conte vuole sempre Lukaku, un motivo ci sarà senz’altro»

UOMINI-CHIAVE – «Koopmeiners e Anguissa. L’olandese gioca prima col cervello che con i piedi e il camerunese sa fare tutto»

ANTI-INTER – «In ogni caso, è ancora presto. L’anti-Inter dipenderà dall’Inter stessa, sulla carta ancora superiore a tutti»

Exit mobile version