News

Massimo Mauro contro la Var: «É tutto una finzione»

Pubblicato

su

Dure parole dell’opinionista Sky ed ex Juve Massimo Mauro contro la Var: «Sarebbe meglio toglierla, quello che vedi in tv è finzione»

Nel day after Atalanta-Juventus non si placano le polemiche sulla Var. A rincarare la dose ci pensa Massimo Mauro, ex Juve ed opinionista di Sky Sport al quale proprio non è andata già l’introduzione della moviola in campo. «La Var è una barzelletta» ha detto senza mezzi termini. «Quello che si vede in tv è finzione rispetto all’azione sul campo in presa diretta. Un arbitro bravo capisce subito se è fallo oppure no, se il giocatore ha tirato la maglia ed è rigore o meno. Con la tv non è calcio, si gioca a un’altra cosa».

«Sarebbe meglio toglierlo il Var. E’ in mano a burocrati che non capiscono di calcio. L’esempio è cosa è successo a Bergamo e Firenze prima» ha proseguito ai microfoni di Radio Crc. «L’unica cosa che ha senso è stabilire con la tecnologia il gol-non gol». Con toni meno drastici lo stesso Allegri aveva ribadito più o meno la stessa posizione. Secondo il Max pensiero la Var andrebbe utilizzata solo per decisioni oggettive: fuori/dentro l’area, fuorigioco o no. Il resto rallenta solo il gioco e rimane comunque soggetto ad interpretazioni. Le polemiche, sembra, siano solo cominciate.

Exit mobile version