Hanno Detto
Mateo Santa Maria Juve, chi è il nuovo acquisto delle giovanili? Dalla Spagna lo raccontano: «I bianconeri lo seguivano da mesi, ecco che tipo di giocatore è. Sulla formula dell’affare…» – ESCLUSIVA
Mateo Santa Maria Juve, chi è il nuovo acquisto delle giovanili? Alla scoperta del nuovo colpo con le parole in esclusiva del giornalista Ivan Herraiz
La Juve continua a puntare sui giovani e batte nuovi colpi interessanti: tra questi è da menzionare Mateo Santa Maria, attaccante che arriva dal Levante. Il talento classe 2009 ha iniziato il suo percorso in bianconero con la Juventus Under 16 di Grauso. Un nuovo innesto che i bianconeri stavano monitorando da tempo: Juventusnews24 ha contattato in esclusiva Ivan Herraiz, giornalista di COPE Valencia.
Raccontaci chi è Mateo e quella che è stata la sua carriera fino ad oggi.
«Mateo è nato in Spagna e ha vissuto per alcuni anni in Italia prima di tornare a Barcellona. Prima di arrivare al Levante ha giocato nel Cornellà, squadra della provincia di Barcellona. Sua madre è brasiliana e suo padre è argentino, quindi può giocare per ben 4 Nazionali. Questo acquisto per la Juve, secondo le mie informazioni, lo avvicina sempre di più all’idea di approdare con la Nazionale italiana».
Quali sono le caratteristiche tecniche di Mateo Santa Maria?
«È un rapace d’area con grande capacità di smarcarsi dagli avversari. È alto e sa usare molto bene il suo corpo ma è anche tecnico e in grado di comprendere le fasi del gioco. Quest’anno ha già segnato 9 gol con il Levante U16».
Per quanto riguarda l’affare: c’erano altri club interessati all’attaccante?
«C’erano club della Liga che erano vicini a prenderlo, ma la Juve ha fatto un’ottima proposta. I bianconeri lo seguono da mesi e la Juve pagherà una piccola al Levante, e il Levante avrà una percentuale per una futura cessione del giocatore».
Quando dovrebbe arrivare in Italia il giocatore?
«L’arrivo in Italia è previsto prima della fine di questa settimana».
Come è stato visto quest’affare dalla Spagna?
«Come ogni operazione portata avanti da un club grande come la Juve, viene vista come un’opportunità molto importante per il giocatore».
Si ringrazia Ivan Herraiz per la disponibilità e la gentilezza mostrate in questa intervista.