News
Materazzi: «CR7 è un robot che vince, ma il migliore è stato Ronaldo»
Materazzi: «CR7 è un robot che vince, ma il migliore è stato Ronaldo». Il difensore ex Inter sull’eterno confronto
Marco Materazzi, ex difensore di Inter e delle nazionale italiana, ha parlato in un’intervista rilasciata sul profilo Instagram della Gazzetta dello Sport di vari argomenti.
CORONAVIRUS – «Adesso bisogna prendere le giuste precauzioni, Perugia è spettrale come tutta l’Italia. All’inizio in molti hanno preso questa emergenza stato gamba, adesso invece giustamente la gente ha paura. Adesso non ci sono colori e fede, c’è solo la bandiera italiana. Sento spesso il Papu Gomez, a Bergamo stanno vivendo un momento difficilissimo. Dobbiamo darci una regolata altrimenti sarà difficile venirne fuori».
MONDIALE – «Le ho riviste tutte e devo dire che ho giocato anche bene, ho fatto meglio in semifinale che in finale. A volte uscivo un po’ troppo fuori, ma potevo anche andarmi a prendere un caffè, dietro a me c’erano Cannavaro e Buffon. Venivamo tutti da un momento difficile, ma abbiamo dimostrato che lo sport può unire una nazione».
SEMIFINALE – «Con i tedeschi siamo stati un po’ cattivi, li abbiamo bullizzati. Sembravano pulcini che giocavano contro la Nazionale italiana e a casa loro. E’ stata una grandissima soddisfazione, la partita delle partite, penso che sia stata la vera finale».
MIGLIOR GIOCATORE – «Ho giocato contro tutti i più forti e il migliore è stato Ronaldo, il brasiliano. Cristiano Ronaldo è un robot, non poteva essere diversamente l’ho battezzato io alla prima partita. E’ uno che gioca e vince, ma il Fenomeno ti aspettava, di derideva e andava a fare goal. Era forte e velocissimo, peccato solo che l’ho avuto con me dopo due infortuni, con lui avrei vinto di più».