Hanno Detto

Materazzi recrimina: «Il Pallone d’oro non conta granchè, guardate cosa è successo a Lautaro. E chi parla di Serie A in crisi…»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Materazzi recrimina sul Pallone d’oro: le parole dell’ex difensore interista sul caso Lautaro. E poi sulla Serie A ha questo pensiero

L’ex Inter Marco Materazzi ha parlato così alla Gazzetta dello Sport. Le dichiarazioni dell’ex rivale della Juve su Pallone d’oro e non solo.

LAUTARO SENZA PALLONE D’ORO – «A volte chi sceglie lo fa seguendo strade bizzarre, diciamo così. Per quanto mi riguarda, il Pallone d’oro è un riconoscimento che non conta granché. Il valore, quello vero, lo definiscono il club con cui alzi le coppe e i trofei che vinci. E direi che Lautaro è messo piuttosto bene: infila un successo dopo l’altro con l’Inter , da capitano, e lo stesso gli succede con l’Argentina. Ha vinto un Mondiale e due Coppe America, l’ultima da capocannoniere del torneo. È questo che conta davvero, ve lo dice uno che è diventato campione del Mondo segnando in finale contro la Francia e che in quel 2006 non finì nemmeno tra i primi 50».

SERIE A – «In Premier vince quasi sempre il City , nella Liga è un discorso tra Real e Barcellona, in Bundesliga Leverkusen campione dopo 11 anni di Bayern. In Serie A, dal 2021 a oggi, lo scudetto ha cambiato padrone ogni anno: io la chiamo competitività, spettacolo, equilibrio. Chi la pensa diversamente è fuori strada».

Exit mobile version