Hanno Detto

Pogba, Matri ricorda: «Atleta straordinario, aveva grazia e potenza di un cestista»

Pubblicato

su

Pobga, l’ex attaccante della Juve Matri ci ripensa: «Penso che non sarebbe tornato ai suoi livelli». Le parole

L’ex attaccante della Juve Alessandro Matri a Dazn ha parlato di Paul Pogba e della lunga squalifica per doping. Ecco le parole riprese da TMW:

PAROLE – «Per me, è stato il primo atleta straordinario. Aveva la grazia e la potenza di un giocatore di basket, una combinazione di abilità raramente vista in quell’epoca. Ha fatto davvero fatica durante il periodo di Mourinho al Manchester United. I 100 milioni di sterline spesi per riportarlo indietro hanno causato molte polemiche a Manchester. Mourinho lo ha trattato in modo simile a come ha trattato Pellegrini, facendolo inizialmente sentire importante e poi entrando in conflitto con lui».

POGBA A MANCHESTER«Parlavo con Pogba, e tornare al Manchester United e riconquistare la sua gente era il suo sogno. Non era pronto a essere messo in discussione da un allenatore così importante. Può apparire un giocatore di grande personalità, ma in realtà è molto giocherellone. Non parlo di personalità calcistica: finché gioca a pallone domina, ma se viene messo in discussione soffre perché è un ragazzo sensibile».

SU POGBA OGGI «Parlando di oggi, nonostante i vari problemi, penso che non sarebbe tornato ai suoi livelli. Non è detto che un giocatore, anche se è un campione, possa reggere il confronto con un allenatore importante come Mourinho che l’ha messo contro la piazza».

Exit mobile version