News
Matuidi: «Bisogna combattere il razzismo. Champions? Juve tra le favorite»
Blaise Matuidi, centrocampista della Juve, ha rilasciato un’intervista con tanti temi: dall’Atletico Madrid fino agli episodi di razzismo
Ai microfoni di Sky Sport 24, Blaise Matuidi ha rilasciato un’intervista. Il centrocampista della Juve ha analizzato tante tematiche: dalla Fiorentina passando per l’esordio in Champions League con l’Atletico Madrid, fino ad arrivare agli episodi di razzismo. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
RAZZISMO – «Possiamo migliorare, è un dovere. Bisogna combattere il razzismo, negli stadi non deve esserci. Oggi c’è tutto ciò che serve, la tecnologia per punire queste persone che non hanno niente a che fare con il calcio e che penalizzano i tifosi venuti a vedere uno spettacolo».
ATLETICO MADRID – «Conosciamo l’importanza delle partite di Champions, sono incontri di livello molto alto. Ci prepariamo per arrivare in fondo e cercare la vittoria. Abbiamo una squadra costruita per fare grandi cose. Contro l’Atletico non è mai facile, conosciamo la squadra l’abbiamo già affrontata. Ci prepararemo per fare qualcosa di positivo».
FAVORITE – «Ci sono molte squadre che possono vincere la Champions, e noi siamo fra loro. Tutto può succedere, vogliamo fare qualcosa di grande, affrontando la competizione match dopo match».
FIORENTINA JUVE – «Non è mai facile contro la Fiorentina, inoltre arrivavamo dalla pausa, molti di noi hanno viaggiato con le loro Nazionali. Ma non cerchiamo scuse: non abbiamo giocato la nostra gara migliore, lo sappiamo; possiamo fare meglio, adesso dobbiamo lavorare per migliorare la nostra condizione. Quanto al cammino in campionato, non guardiamo alle avversarie, ma pensiamo al nostro impegno quotidiano, e a conquistare lo Scudetto match dopo match, adattandoci al meglio alle differenti situazioni che arriveranno».
JUVE – «Ho un ottimo rapporto con lo staff e con i compagni di squadra, e cerco di dare il mio massimo per raggiungere i nostri obiettivi, che è la cosa più importante».