News
Matuidi uomo ovunque: per Allegri è insostituibile
Blaise Matuidi contro l’Atalanta è rientrato dopo l’infortunio patito lo scorso 7 febbraio: per Allegri è insostuibile e ieri si è capito perchè
“Con il numero 14 Blaise… Matuidi“. Lo speaker dell’Allianz Stadium è tornato a pronunciare il nome del centrocampista francese nella sfida contro l’Atalanta. L’ultima volta era il 7 febbario scorso: la Juventus vinse 7-0 con il Sassuolo, ma nel primo tempo l’ex Psg si procurò un infortunio muscolare alla coscia. Una perdita importante per i bianconeri che si è fatta sentire come un macigno.
L’incursore transalpino ha saltato tre partite: Fiorentina-Juventus, Juventus-Tottenham e Torino-Juventus. E soprattutto nelle prime due la sua assenza a centrocampo ha pesato nell’economia del gioco bianconero. Il 4-3-3 allegriano non può prescindere da Matuidi. Per questo il tecnico livornese ha deciso di buttarlo subito nella mischia e lo ha lasciato in campo per tutti i 90 minuti. Un fatto raro. La gestione degli infortunati da parte di Allegri, infatti, è sempre molto oculata.
Nel match con l’Atalanta, però, si è capito il motivo per cui Matudi è ormai insostituibile per Max. Il centrocampista francese è uomo ovunque: svolge alla perfezione le due fasi, ha ottime capacità di inserimento ed è un collante perfetto tra centrocampo e difesa. E pensare che in estate qualcuno ha storto il naso per il suo acquisto. Pagato circa 20 milioni, oggi si può dire che Matuidi è stato un vero e proprio colpaccio.