Hanno Detto

Mauro: «La Juve ha l’obbligo di giocarsi lo Scudetto. Pogba? Non l’avrei mai ripreso»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Massimo Mauro, ex centrocampista della Juve, parla così di alcuni argomenti d’attualità bianconera: le sue dichiarazioni

Al Corriere dello Sport, Massimo Mauro ha così analizzato la situazione in casa Juve.

LOTTA SCUDETTO – «L’Inter la metterei un gradino sopra rispetto a tutte le altre, avendo qualcosa in più in termini di organico. La Juve con quella rosa può e deve lottare per lo scudetto. Sarebbe grave se giocasse male come l’anno scorso. Dalle prime tre partite il copione sembra diverso e sembra quello ideale per provare a vincere o almeno per invogliare i tifosi a tornare allo stadio».

COLPO GIUNTOLI MANCATO – «No, perché lui non è un mago e prima di comprare bisognava vendere. Adesso tocca ai giocatori dare di più. In un altro contesto la Juve avrebbe fatto bene a cambiare molto rispetto all’anno scorso, ma quanto accaduto nei mesi passati è stato un impedimento sia per programmare e sia per spendere».

ALLEGRI – «Adesso tutto è nelle sue mani. Diventa una questione di gioco, di identità da costruire per ritrovare la voglia di vincere. Dovrà spronare i giocatori a dare qualcosa in più, soprattutto a chi è in squadra da più tempo e deve ritrovare gli stimoli adatti. Anche questa scommessa dipende molto dall’allenatore».

POGBA – «Io non l’avrei mai ripreso. Al 100% sarebbe fondamentale, ma negli spezzoni che fa si capisce perché può fare solo venti o trenta minuti. Le sue gambe non sono quelle di qualche anno fa, così su di lui non può fare affidamento oltre un minutaggio limitato».

Exit mobile version