Hanno Detto
Mauro: «Vlahovic come Haaland e Mbappé? Vi spiego dove sta la differenza»
Mauro: «Vlahovic come Haaland e Mbappé? Vi spiego dove sta la differenza tra questi giocatori. La Juve con i soldi che ha speso…»
Intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Massimo Mauro ha parlato così della nuova Juventus targata Vlahovic. Di seguito le sue parole.
TRIDENTE – «Per giocare col tridente ci sono due strade. Piazzi la difesa alta, occupando la metà campo avversaria: e mi sembra un cambio un po’ radicale e complesso. Oppure tutti bassi come faceva Mourinho nell’Inter, ma con grandi attaccanti che si sacrificavano e poi diventano irresistibili negli spazi».
VLAHOVIC COME HAALAND E MBAPPÈ – «Quei due hanno fatto gol a grandi livelli, Vlahovic per ora ha giocato solo alla Fiorentina. Per entrare in quel giro devi segnare nelle fasi finali della Champions e vincere lo scudetto segnando 25 gol. Ora tocca lui».
CENTROCAMPO – «Con Zakaria, Arthur e Rabiot il centrocampo mi pare ben assortito, però diventa fondamentale il contributo di Morata e Dybala».
VERONA – «Oggi la Juve troverà difficoltà, ma anche spazi. La squadra di Tudor gioca, sa segnare tre gol ma rischia anche di incassarne tre. Può essere una gara ideale per Vlahovic per dare entusiasmo e futuro. Nell’uno contro uno che il Verona concede può far valere la sua forza, la sua potenza».
OBIETTIVI – «Con i soldi che hanno speso sul mercato invernale la Champions è quasi obbligata. Non andare in Champions sarebbe davvero una tragedia: ricordiamo anche che Pirlo è stato esonerato anche se è entrato nelle prime quattro. Obbligata ma non facile».