News
Mbangula il salva Juve. Lampo in una notte buia allo Stadium: note positive il belga e poco altro. I numeri della sua partita
Mbangula entra e salva la Juve contro il Bologna dalla prima sconfitta stagionale: i numeri della partita dell’esterno belga
Serviva uno scossone alla Juve per rimettere in piedi la partita contro il Bologna, che dopo il 2-0 di Pobega a inizio ripresa si era messa sui binari della prima sconfitta stagionale in campionato. I bianconeri sembravano al tappeto, incapaci di reagire di fronte all’intraprendenza degli emiliani, padroni del campo per gran parte del match. Poi una reazione di orgoglio, l’ennesima di questi primi mesi della gestione Thiago Motta, culminata con la rete capolavoro di Samuel Mbangula in pieno recupero. Un tiro a giro, senza scomodare paragoni, “alla Del Piero” proprio sotto gli occhi di Alex, presente ieri all’Allianz Stadium.
Il belga entra a una decina di minuti dal triplice fischio e salva la Juventus. Una squadra che, dopo la rete di Koopmeiners, aveva continuato a creare pochi pericoli dalle parti di Skorupski. Solo un lampo poteva consentirle di pareggiare e così è stato. Il classe 2004 torna così al gol dopo mesi di digiuno, visto che l’altra sua unica rete era stata all’esordio assoluto in Serie A nel match contro il Como alla prima giornata. Ma non è l’unica nota positiva nella sua gara, come ci spiegano i numeri forniti da Sofascore.
MBANGULA JUVE, I NUMERI – La sua partita può contare infatti 9 tocchi totali della palla in poco più di dieci minuti di gioco (recupero escluso), con 5 passaggi riusciti su 6 e una precisione totale dell’83%. Anche un intercetto del pallone a condimento della sua buona prova, che come un lampo nel buio ha illuminato lo stadio nel momento in cui tutto lasciava presagire una sconfitta. Sarà anche l’episodio decisivo per uno scatto mentale? Solo le prossime gare ce lo diranno…