Hanno Detto
McKennie torna al Dallas…per un giorno! «Qui tutto è iniziato» – VIDEO
Weston McKennie, centrocampista della Juve, ha fatto visita al Dallas, il club americano nel quale è cresciuto
Weston McKennie ha sfruttato questo periodo di pausa di fine stagione per fare ritorno negli Stati Uniti. Il centrocampista della Juve ha fatto visita al Dallas, club nel quale è cresciuto prima del salto in Europa. Queste le sue parole in conferenza stampa.
«È un po’ il posto dove tutto è iniziato per me. Devo ringraziare tanto l’FC Dallas. Per aver creduto in me, soprattutto nei momenti difficili con la nazionale (giovanile). Il solo fatto di essere tornato qui, voglio provare a restituire alla comunità e a dove ho iniziato la mia educazione».
«Per me il Dallas ha creato un ambiente davvero professionale. Penso che abbiano fatto dei giochi mentali perché ci allenavamo sul campo 2 (al Toyota Soccer Center) e il campo 1 è letteralmente di fronte a te. Quindi, esci per allenarti con l’Academy, ma vedi i professionisti laggiù e pensi ‘È così vicino, è proprio lì.’ Quindi dai tutto il possibile per assicurarti di arrivare in quel campo un giorno. Ovviamente mi hanno preparato così bene che alla fine sono riuscito a fare il salto in Europa, ma mi hanno aiutato molto».
«Quando ero qui, il calcio non era una cosa così grande. Ma a Dallas, Frisco e Little Elm, ha iniziato a crescere. Vedi sempre di più ora, ogni volta che esci in pubblico, vedi persone che indossano maglie da calcio. Vedete un nuovo tipo di cultura che si sta formando qui. Ed è incredibile vederlo».
«Il Dallas in quel momento offriva tutto ciò che poteva offrire. Come vedete, abbiamo avuto molti giocatori di successo che sono usciti dal club e sono arrivati ai massimi livelli possibili. Io sono andato allo Schalke e poi alla Juventus, ovviamente ci sono filosofie (diverse), ma se non è rotto non aggiustarlo. E l’FC Dallas lo fa da un po’ di tempo e ha continuato a dimostrare di essere la migliore accademia di sviluppo del paese».
“We would train on field two and field one is literally right across from you.”
Weston took some time during his visit home to reflect on his development at FC Dallas. pic.twitter.com/U6udnXatgU
— FC Dallas (@FCDallas) June 25, 2021