News
Mercato Juve: Buffon al Boca Juniors non è più utopia
Buffon-Boca Juniors: il primo contatto c’è stato, se ne riparlerà a fine maggio. Dal sogno Champions a quello della Libertadores
L’indiscrezione non aveva trovato conferme nelle prime ore, con lo stesso agente Silvano Martina che spiegato di non aver ricevuto alcuna chiamata. Nelle ultime ore, però, l’idea pare aver preso forma: il Boca Juniors ha fatto un passaggio ufficiale con Buffon, che ha rinviato a fine del prossimo mese ogni decisione sul suo futuro.
La conferma giungere direttamente dal tecnico del club argentino, l’ex Palermo Schelotto, intervistato su Radio Continental: «Angelici ha avviato una trattativa con il portiere della Juventus. Il presidente ha chiamato per chiedergli la sua disponibilità, ma abbiamo concordato tutti insieme di riparlarne a fine maggio».
Dunque il Boca Juniors, attraverso il suo presidente, un passaggio lo ha fatto davvero. E chissà che dopo la delusione azzurra con la mancata qualificazione al Mondiale, e l’amara uscita dalla Champions League dopo aver sfiorato l’impresa a Madrid, Buffon non possa cedere all’idea di provare a vincere la Coppa Libertadores, insieme all’ex compagno di squadra Tevez, dall’altra parte del mondo. Non più un’utopia in tema di mercato Juve, piuttosto uno scenario che rivelerà solo tra un mese l’intenzione del numero uno bianconero.