News
Mercato Juve finito, ora testa all’Inter: è la partita che Vlahovic non può sbagliare
Mercato Juve finito, ora testa all’Inter: è la partita che Vlahovic non può sbagliare. Allegri si affida al serbo per provare a vincere
Ieri si è chiuso il mercato invernale che ha visto la Juve tra le protagoniste con il colpo Alcaraz dal Southampton. Quella appena terminata è stata una sessione di riparazione particolare per i bianconeri e in particolare per Giuntoli che ha operato il suo primo, vero affare da quando è diventato Football Director: Djalo. Al suo braccio destro Manna è toccato il compito di occuparsi del futuro e di portare a Torino i talenti del futuro che, passando dalle giovanili e dalla Next Gen, proveranno ad emulare quei giovani che ora sono stabilmente in prima squadra: Barido e Pedro Felipe.
Ora la testa della Juve si può focalizzare solo e soltanto sul derby d’Italia contro l’Inter. E il protagonista più atteso non può che essere Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha dominato il mese di gennaio della Serie A con 6 gol in 4 partite. Non solo, perché il numero 9 arriva da un ruolino di 7 gol e 1 assist nelle ultime 6 gare di campionato. Dal gol decisivo al Frosinone a quello col Lecce, Vlahovic ha lasciato sempre il segno in Serie A.
Fondamentale è stato il lavoro psicologico di Allegri che proprio col Frosinone l’ha lasciato scaldare in panchina (in favore di Yildiz) per poi ad inserirlo a gara in corso nel momento del bisogno. E l’attaccante ha risposto presente con la rete della vittoria finale. Da quel momento Vlahovic non si è più fermato. Oltre ad aver ritrovato la verve del gol, poi, l’ex Fiorentina ha iniziato ad offrire prestazioni di un livello mai visto prima a Torino dal punto di vista caratteriale e tecnico. Nelle ultime gare Per lui sembra arrivato il momento del salto di qualità e della definitiva maturazione.
Cade a fagiolo, quindi, lo scontro diretto contro l’Inter di Inzaghi a San Siro. All’andata, ad onor del vero, Vlahovic timbrò il cartellino sbloccando la partita dello Stadium. Ma dopo questo lampo attraversò un nuovo periodo di digiuno e di difficoltà. Ecco allora che domenica per il numero 9 è una sfida della verità. Riuscirà a vincere il duello con Lautaro lasciando il segno? O la difesa nerazzurra provvederà a a ingabbiarlo a dovere? Difficile rispondere.
La realtà è una: per Vlahovic il derby d’Italia è una partita da sbagliare nel modo più assoluto. A dargli una mano ci saranno Yildiz e forse anche Chiesa, senza dimenticare il lavoro dei centrocampisti. La squadra si fida di Vlahovic e Vlahovic ha ritrovato la piena fiducia nei compagni. Per non dimenticare Allegri che con lui ha usato bastone e carota a più riprese, riuscendo però a farlo crescere davvero. Gli ingredienti per vedere il serbo protagonista nel derby d’Italia che può valere una fetta di scudetto, insomma, ci sono tutti….