Calciomercato Juve
Mercato Juve: chi dovrebbe acquistare? I tre colpi per ex giocatori e tifosi – ESCLUSIVA
Mercato Juve: votano ex giocatori e tifosi! I tre colpi per l’estate, ecco chi dovrebbero prendere i bianconeri – ESCLUSIVA
Lo sguardo e le attenzioni della dirigenza, oltre che sul campo, sono proiettati anche su quella che sarà la Juve del futuro. Chi acquistare in estate? Lo abbiamo chiesto ad ex giocatori e tifosi che, in esclusiva a Juventusnews24, hanno fatto i loro nomi per rinforzare la squadra di Allegri.
Arturo Di Napoli
«Io punterei sul centrocampo. Jorginho potrebbe essere una soluzione ideale per la Juventus: è quel calciatore che le manca, colui che detta i tempi e ordine. In difesa c’è bisogno di qualcuno che possa dare un ricambio sia a Bonucci sia a Chiellini, che non sono più due giovanotti. Rodri dell’Atletico Madrid mi piacerebbe molto, poi anche Zaniolo. Credo possa essere un giocatore utile per la Juve: è di strappo, crea superiorità numerica. Altri giocatori alla Chiesa servirebbero secondo me».
Beniamino Vignola
«Punterei su Rudiger, se dovesse andare via Chiellini, poi De Jong in caso di cessione di Arthur e Lautaro Martinez visto l’addio di Dybala».
Salvatore Aronica
«La Juve dovrebbe prendere Salah, per sostituire Dybala in partenza. Poi Scamacca, come vice o con Vlahovic. Poi intervenire in difesa, ringiovanendo l’organico. Mi piacerebbe un giocatore come Ferrari del Sassuolo che si sta disimpegnando bene. Farei poi all-in su Koulibaly per cercare di migliorare tutto il reparto».
Emanuele Belardi
«I miei tre nomi sono Molina dell’Udinese, Bremer del Torino e Milinkovic-Savic della Lazio. Sono tre giocatori giovani, di prospettiva, sicuramente non proibitivi dal punto di vista economico».
Edoardo Mecca
«Faccio questi nomi: Rudiger, perché serve un difensore forte da affiancare a De Ligt per il dopo Chiellini, poi Milinkovic-Savic perché sarebbe il centrocampista dominante che ci manca e che cambierebbe volto all’attacco. Poi Zaniolo, che nonostante gli infortuni può essere un giovane di prospettiva molto forte e Antony, perché secondo me è uno dei possibili crack del calcio europeo».
Parola ai tifosi
Sul canale Instagram di Juventusnews24 abbiamo lanciato un sondaggio dedicato ai tifosi, chiedendo anche a loro i tre nomi per il 2022/23. Tre candidati spiccano nei sogni più lieti: Nicolò Zaniolo, Paul Pogba e Giacomo Raspadori. Più staccati, ma sempre richiesti, Ryan Gravenberch e Antonio Rudiger, mentre sullo sfondo restano vivi anche i nomi di Di Maria, Jorginho e Demiral, con i tifosi che sperano possa tornare a Torino.