News

Metamorfosi Alex Sandro: Allegri prova il Dani Alves bis

Juventus News 24

Pubblicato

su

L’avanzamento di Alex Sandro sulla linea degli attaccanti ricorda molto lo spostamento analogo di Dani Alves nella scorsa stagione. Allegri riprova l’incantesimo

Abracadabra magicabula e i terzini diventano attaccanti: il mago Max recita di nuovo la formula magica, nella speranza di replicare quanto di buono fatto nella scorsa stagione. La trasformazione in questione riguarda ancora un brasiliano: ieri Dani Alves, oggi Alex Sandro. Due interpreti originariamente difensivi, ma dotati di spiccate qualità offensive. Tecnica sopraffina, velocità di punta atomica, cross al veleno nei piedi: sono doti più da esterno offensivo che da umile tornante.

Così ad Allegri è tornata l’idea pazza, ma neanche troppo. La necessità è sempre la stessa: trovare una pedina di livello nella zona nevralgica dell’out. L’anno scorso la rosa bianconera era sprovvista di esterni d’attacco puri, questa stagione è la sfortuna ad aver privato Allegri di due giocatori chiave in quella zona: Bernardeschi e Cuadrado. E allora perché non riprovare? Oggi come allora la magia potrebbe segnare la svolta della stagione: tutti ricorderanno le prestazioni devastanti di Dani Alves da marzo in avanti in tutte le competizioni. Sandro ha dimostrato di poter essere altrettanto decisivo nel ruolo col gol nel derby della Mole. Dejavu? Speriamo l’epilogo non sia proprio il medesimo.

Exit mobile version