Calciomercato Juve

Meunier, assist alla Juve: «Da quando è arrivato Dani Alves…»

Pubblicato

su

Thomas Meunier è ormai ai margini del progetto Psg e non si fa problemi a dirlo. Il giocatore è sotto osservazione Juve per coprire l’emergenza terzino destro

Sotto la casella terzino destro è emergenza. Perchè, per uno motivo o per l’altro, gli unici due giocatori di ruolo in rosa (Lichtsteiner e De Sciglio) non assicurano la disponibilità in tutte le partite. L’ex rossonero è stato fermo tanto ai box e deve ancora dimostrare di essersi integrato. Lo svizzero è stato lasciato ai margini da Allegri, che di nuovo lo ha escluso dalla lista Uefa. Per questo che forse serve già una toppa nel mercato invernale.

Anche perchè oltre Alpi c’è un giocatore che si tiene d’occhio. Thomas Meunier, classe ’91, nazionale belga e soprattutto terzino destro naturale. Uno che l’anno scorso ha stupito tutto ritagliandosi un buono spazio (23 presenze complessivo) col Psg. E’ insomma a dimensione europea. I suoi segnali sono poi abbastanza concreti.

Ai microfoni di Canal Football il belga ha infatti espresso il suo malcontento per l’attuale situazione. «Dopo la buona stagione dello scorso anno, credevo di meritare un pò di riconoscenza e che la condizione all’interno della rosa fosse cambiata in meglio. Emery mi dice che non si è dimenticato del mio lavoro e mi tiene in grande considerazione. Però quando è arrivato Dani Alves mi sono posto delle domande. Loro hanno preso al balzo l’occasione ed ora io inevitabilmente mi sento una seconda scelta».

 

Exit mobile version