Hanno Detto

Miedema: «Punto a Torino importante. Che impatto Beerensteyn alla Juve!» – VIDEO

Pubblicato

su

Vivianne Miedema, attaccante dell’Arsenal, parla in conferenza stampa alla vigilia del match di UWCL con la Juventus Women

Vivianne Miedema, attaccante dell’Arsenal, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Juventus Women.

SEGNARE – Sarebbe preoccupante non creare occasioni da gol. Le stiamo creando durante la partita ma questo l’abbiamo fatto da tutta la stagione. A inizio stagione stavamo segnando molto, è stata molto intensa perchè abbiamo una rosa limitata. Abbiamo vinto contro l’Everton e strappato un punto alla Juventus.

WILLIAMSON – Ovviamente è tornata, abbiamo recuperato delle qualità che ci sono mancate. Le giocatrici sono tornate ma devono restare informa e lavorare durante la pausa invernale. E poi dobbiamo muoverci meglio in campo.

INFORTUNI – Gli infortuni sono un problema in generale nel calcio femminile. Alcune giocatrici stanno alzando la voce, molte hanno fatto l’Europeo o la Coppa America e si fanno tre gare a settimana. La protezione e la sicurezza del calcio femminile deve essere importante anche se non siamo al livello del calcio maschile

RUOLO – Io mi adatto facilmente, se qualcuno entra in area io mi muovo di conseguenza. Stiamo lavorando sul possesso offensivo, dobbiamo ancora migliorare ma ci stiamo lavorando. 

PAUSA – Avevo bisogno di una pausa mentale e fisica, ho avuto la febbre e dovevo recuperare le forze. Poi sono entrata in auto-pilota, ho perso la sosta Nazionale per un malessere e mi sono gestita. Mi ha fatto comunque piacere avere questa pausa. 

POSSIBILITA’ DI CHIEDERE UNA PAUSA – È importante ma allo stesso tempo mi sento privilegiata, altre giocatrici non se la sentono di fare queste ragazze. Ct e allenatori devono avere maggiore consapevolezza. Prendersi pause fornisce riscontri positivi come ho detto. Non ci siamo mai fermate e ogni tanto occorre farlo.

INFORTUNATE – Quando tornano ci portano qualità, noi cerchiamo di rimanere sempre coese come squadra e cerchiamo di farle sentire sempre parte del gruppo. Poi chiaramente la sensazione quando tornano è migliore. 

FORMA – Alcune persone pensano che io sia andata in vacanza, ma in realtà ho usato questo tempo per allenarmi. Ho avuto il Covid e ho utilizzato quel tempo per tornare in forma. Ora mi sento meglio e dentro la partita, a mio agio. Spero di continuare a sentirmi così nelle prossime quattro partite. 

INIZIATIVE PER AIUTARE GIOCATRICI – Come giocatrice vuoi partecipare ai Mondiali. Ora ci sono più soste per le Nazionali, FIFA, Fifpro e Uefa dovrebbero iniziare a capire come gestire il calendario. Il calcio femminile non ha le rose del maschile. Le autorità dovrebbero iniziare ad ascoltarci, dobbiamo trovare soluzioni con le più grandi associazioni

CHAMPIONS – Importante per la squadra tornare alla vittoria. Vogliamo qualificarci in Champions. Non siamo stati gli unici ad avere problemi di infortuni e si vede nei risultati delle partite. Tutti vogliono in campo le migliori giocatrici. Il punto alla Juve in rimonta è stato molto importante e ci servirà domani. Dobbiamo cercare di battere la Juventus e prepararci al Lione.

BEERENSTEYN – Abbiamo iniziato a giocare insieme quando avevamo tredici anni, il suo impatto alla Juve è stato molto importante. È tornata a divertirsi e a segnare sia alla Juventus sia alla Nazionale.

Exit mobile version