News
Miglior allenatore dell’anno, Allegri e Conte sfidano Zidane
In finale per il premio FIFA “The Best” ci sono ben due italiani: Max Allegri ed Antonio Conte, assieme al grande favorito Zinedine Zidane
Ci sono due italiani e un francesi. E no, non è una barzelletta perchè sono stati resi noti i tre nomi dei candidati in lizza per il premio FIFA The Best riservato al miglior allenatore dell’anno, dopo la scissione fra la FIFA e “France Football” nell’assegnazione del pallone d’oro. Max Allegri, dopo il terzo Scudetto con la Juve, da vice-campione d’Europa, è stato nominato in finale assieme agli ex Juve Antonio Conte e Zidane, il grande favorito per la vittoria finale.
Antonio Conte si è reso protagonista di una gran stagione sulla panchina del Chelsea, vincendo al suo primo anno la Premier League. Zidane ha centrato un qualcosa in cui mai nessuno prima di lui era riuscito: bissare per due anni di seguito la vittoria in Champions. Il suo Real rimane ancora la squadra da battere, per niente appagata dopo la grande prova di forza di Cardiff. Il nome del vincitore si conoscerà il prossimo 23 ottobre.