News

Milan Juve 0-0: nel big match regna l’equilibrio totale, a San Siro finisce a reti bianche

Juventus News 24

Pubblicato

su

Milan Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la tredicesima giornata di Serie A 2024/25

Subito un big match dopo la pausa per le nazionali e la Juventus si rituffa nel campionato orfana di Vlahovic e Cabal tra gli altri e con una formazione rimaneggiata. A San Siro contro il Milan nella tredicesima giornata di Serie A, i bianconeri non vanno oltre allo 0-0. Vince l’equilibrio e la paura di farsi male.


Milan-Juve 0-0: sintesi e moviola

FISCHIO D’INIZIO

1′ SUBITO MILAN IN AVANTI – Partono forte i rossoneri che sono bravi a guadagnare due rimesse laterali, chiude bene la difesa bianconera.

2′ SCONTRO GATTI-MORATA – Duello fin da subito in campo tra il bianconero e l’attaccante: l’arbitro però da due passi non fischia niente.

5′ OCCASIONE MILAN – Dagli sviluppi di un calcio di punizione ai danni di Leao, provano a creare pericolo i rossoneri senza però fortuna.

7′ CI PROVA ANCHE LA JUVE – Bella discesa sulla sinistra di Cambiaso che mette la palla in mezzo: ci prova Conceicao! Palla respinta

9′ TIRO DI KOOPMEINERS – Bianconeri che provano a colpire in questa fase di partita: Koopmeiners si inserisce tra le maglie della difesa rossonera e prova la conclusione, palla sull’esterno della rete.

11′ PALLEGGIO MILAN – Giropalla prolungato dei rossoneri che attendo i movimenti dei bianconeri in uscita, pochi spazi per entrambe fino ad ora.

14′ TIRO DI GATTI – Prova a costruire la Juventus con un possesso palla gestito da Conceicao e McKennie: al tiro però ci va Gatti dalla distanza, palla bloccata da Maignan.

17′ MUSAH CREA, DI GREGORIO RISPONDE – Il centrocampista rossonero prova a impensierire i bianconeri con un cross pericoloso dalla destra, esce basso Di Gregorio e blocca.

20′ CREA IL MILAN – Prova a cercare spazi il Milan, senza fortuna fino ad ora, con un’altra giocata sull’asse Morata-Leao. Attento Di Gregorio che blocca.

22′ OCCASIONE YILDIZ – Ci prova la Juve con la bella giocata di Thuram per Yildiz che si accentra e prova il tiro, palla fuori di poco.

25′ AMMONITO LEAO – Cartellino giallo per Rafael Leao dopo il fallo di Conceicao ai suoi danni. Il portoghese ha protestato animatamente ed è stato ammonito.

26′ AMMONITO GATTI – Scontro a centrocampo tra Morata e Gatti, stavolta il cartellini giallo Chiffi lo sventola in faccia al difensore bianconero.

29′ GIROPALLA JUVE – I bianconeri provano a cercare lo spazio giusto, senza però arriva nei pressi della porta rossonera.

33′ POCHI SPAZI – Entrambe le squadre ci provano, sia da una parte che dall’altra senza però trovare gli spazi necessari per rendersi pericolose.

35′ CAMBIASO CI PROVA – Dalla sinistra l’esterno bianconero prova a creare non senza difficoltà: chiudono i rossoneri e ripartono con una rimessa dal fondo.

37′ OCCASIONE MILAN – Leao inventa dalla sinistra e trova in area diverse maglie rossonere: Morata e Thiaw però non riescono a rendersi pericolosi.

40′ FRASEGGIA LA JUVE – Bello scambio in mezzo al campo tra Conceicao, Locatelli e Thuram, applaude anche Thiago Motta che era lì a due passi.

44′ CHIUDE SAVONA – Bella chiusura di Savona su Leao, poi è bravo Conceicao a prendersi fallo. Riparte la Juventus.

1′ di recupero

45′ CI PROVA EMERSON ROYAL – Colpo di testa dell’esterno rossonero da due passi, controlla ed è attento però Di Gregorio.

FINE PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

47′ CORNER MILAN – I rossoneri provano a creare in questo inizio di secondo tempo, senza però grandi pericoli.

50′ OCCASIONE JUVE – Bella azione dei bianconeri con la giocata di McKennie dal limite dell’area che trova Cambiaso: la conclusione dell’esterno viene però respinta in corner.

52′ KALULU DICE NO – Grande chiusura di Kalulu che con un scivolata precisa riesce a neutralizzare un contropiede pericoloso, nato dai piedi di Leao.

55′ RISCHIA LA JUVE – Rischiano e grosso i bianconeri che vedono l’inserimento pericoloso in mezzo di Leao & co. Chiude bene Gatti, con l’aiuto di Leao.

58′ CI PROVA YILDIZ – Costruiscono i bianconeri con Yildiz che tenta la conclusione dalla distanza: palla deviata e che finisce in corner.

61′ POSSESSO PALLA JUVE – Prolungato in questa fase il possesso palla dei bianconeri, che vanno anche alla conclusione con Thuram ma è attento Maignan.

63′ PUNIZIONE MILAN – Dopo un fallo di Koopmeiners su Morata, vicino al limite dell’area, prova la conclusione diretta Reijnders: pallone troppo alto.

66′ FALLO DI EMERSON SU YILDIZ – Gran giocata del numero 10 bianconero sulla sinistra che è bravo a superare agilmente Emerson Royal, che lo ferma ma fallosamente. Calcio di punizione per la Juventus.

68′ I ROSSONERI CHIEDONO UN RIGORE! – Leao si inserisce in area di rigore e viene chiuso, correttamente, da Savona: questa l’analisi dell’arbitro dopo le molte proteste dei rossoneri al suo indirizzo. Ammonito anche Fofana per proteste.

69′ CAMBIO MILAN – Esce Loftus-Cheek, entra Pulisic.

74′ ERRORE LOCATELLI – Prova a costruire la Juventus che in questo secondo tempo ha sicuramente alzato il ritmo. Locatelli però sbaglia un passaggio e fa ripartire i rossoneri.

77′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Dentro Fagioli e Weah, fuori McKennie e Conceicao.

80′ CI PROVA FOFANA – Tentativo dei rossoneri che non trovando la giusta azione prova a colpire dalla distanza: palla alta.

82′ TRIPLO CAMBIO MILAN – Fuori Musan, dentro Chukwueze. Dentro Pavlovic , fuori Gabbia. Dentro Calabria, fuori Emerson Royal.

86′ AMMONITO LOCATELLI – Fallo del centrocampista bianconero ai danni di Rafael Leao.

88′ JUVE IN AVANTI – Ci provano i bianconeri con le discese pericolose di Yildiz, che però non riesce a trovare la giocata giusta per rendersi realmente pericoloso.

3′ di recupero

90′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Fuori Yildiz, dentro Mbangula, fuori Savona e dentro Danilo.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve: LOCATELLI – PAGELLE


Milan-Juve 0-0: risultato e tabellino

MILAN (4-2-3-1): Maignan; E.Royal (82′ Calabria), Thiaw, Gabbia (82′ Pavlovic) ,T.Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah (82′ Chukwueze), Loftus-Cheek (69′ Pulisic), Leao; Morata. All. Fonseca. A disp. Sportiello, Raveyre, Terracciano, Tomori, Okafor, Abraham, Camarda.

JUVENTUS (4-3-2-1): Di Gregorio; Savona (90′ Danilo), Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao (77′ Weah), McKennie (77′ Fagioli), Yildiz (90′ Mbangula) ; Koopmeiners. All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Rouhi.

Ammoniti: 25′ Leao, 26′ Gatti, 66′ Emerson Royal, 68′ Fofana

Arbitro: Chiffi di Padova


Milan Juve: il pre-partita

Ore 17.27 – Inizia il riscaldamento delle due squadre prima del fischio d’inizio.

Ore 16.56 – Bianconeri in campo con il seguente undici dall’inizio.

Ore 16.38 – Anche la Juventus è arrivata a San Siro per il match.

Ore 16.28 – L’arrivo del Milan a San Siro per il match.

Ore 16.14 – L’avvicinamento alla super sfida di San Siro, manca sempre meno al calcio d’inizio.

Ore 16.06 – Si accende il clima a San Siro a poche ore dal fischio d’inizio del match.

Ore 16.00 – Manuel Locatelli è il giocatore che nella Serie A 2024/25 ha collezionato più Line Breaking Passes (142), cioè più passaggi che hanno superato almeno una linea di pressione avversaria.

Ore 15.30 – Solo il Bayern Monaco (1.6) ha una media migliore di tiri nello specchio subiti a partita rispetto alla Juventus (2.3) nei cinque grandi campionati europei in corso.

Ore 15.00 – Il Milan ha vinto ben sette delle ultime nove gare di Serie A disputate dopo la sosta per le nazionali (2P), anche se una delle due partite in cui non ha trovato il successo è stata proprio contro la Juventus (sconfitta per 1-0, il 22 ottobre 2023).

Ore 14.30 – La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle prime cinque trasferte di questo campionato, subendo quattro gol nell’altra, contro l’Inter; solo tre volte i bianconeri sono arrivati a cinque clean sheet esterni nelle prime sei: nel 1967/68, nel 2004/05 e nel 2023/24.

Ore 14.00 – La Juventus è una delle tre squadre a non avere ancora perso nei cinque maggiori campionati europei in corso (assieme a Paris Saint-Germain e Bayern Monaco) e in generale è imbattuta da 20 incontri di Serie A: l’ultima volta che ha registrato una serie più lunga nel torneo senza sconfitte è stata tra aprile 2018 e marzo 2019 (31).

Ore 13:30 – Ad arbitrare il match ci sarà Daniele Chiffi, assistito dai guardalinee Giorgio Peretti e Giovanni Baccini.

Ore 13:00 – Ritorna a San Siro da protagonista Pierre Kalulu: il difensore vorrà continuare a impressionare anche contro i suoi ex compagni.

Ore 12:30 – Per il ruolo di falso 9 è attualmente in vantaggio McKennie con Koopmeiners che agirà sulla trequarti.

Ore 12:00 – Sulle fasce agiranno ancora una volta Cambiaso e Savona, rispettivamente a sinistra e a destra.

Ore 11:30 – A San Siro atteso il pubblico delle grandi occasioni: saranno oltre 75mila i tifosi che prenderanno posto sulle tribune dell’impianto, esaurito in ogni ordine di posto.

Ore 11:00 – A centrocampo confermatissima la coppia Thuram-Locatelli che ben sta facendo soprattutto nelle ultime uscite. Thiago Motta darà loro ancora una volta fiducia dal primo.

Ore 10:30 – In difesa ci sarà ancora spazio per la coppia Gatti-Kalulu, che più volte è stata sinonimo di solidità in questa stagione.

Ore 10:00 – In porta ci sarà Di Gregorio: nonostante l’impegno in Champions in settimana, Thiago Motta vuole puntare sull’ex estremo difensore del Monza.

Ore 09:30 – In avanti Thiago Motta si affiderà dal primo minuto alle giocate, all’imprevedibilità e all’estro di Yildiz da un lato e Conceicao dall’altro.

Ore 09:00 – McKennie avrà un ruolo particolare: agirà a supporto dell’unica punta, che punta non è, Koopmeiners. Thiago Motta proverà così a riempire lo spazio in avanti in assenza di Vlahovic.

Ore 08:30 – Cambia la scelta sul falso nove: giocherà Koopmeiners e non Weah come si sosteneva in settimana.

Ore 08:00 – Questa la probabile formazione con cui dovrebbe scendere in campo la Juventus: Di Gregorio, Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Locatelli, Thuram, Conceiçao, McKennie, Yildiz; Koopmeiners. All. Motta

Exit mobile version